ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Standing ovation per Mattarella a Padova: "Tutti sono chiamati a costruire la pace"- Arresto Bolsonaro, per il giudice "pericolo di fuga"- Addio a Ornella Vanoni, un mito senza confini - Nordio: "Il codice genetico dell'uomo non accetta la parità'. Roccella: 'L'educazione sessuale non fa calare i femminicidi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Domani a Ginevra l'incontro Ue-Usa-Ucraina su piano di pace di Trump

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Osservatorio Minori, legge da cambiare - Via i figli alla famiglia nel bosco, "leso diritto a relazioni" Famiglia nel bosco, tribunale minori allontana i tre figli - Rigopiano,pg "3 anni e 10 mesi a 6 dipendenti Protezione civile"- Frode fondi Ue, sequestro 3,5 milioni e 10 indagati in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord -

IN PRIMO PIANO

FAMIGLIA NEL BOSCO, LA LEGA ABRUZZO SI MOBILITA, RACCOLTA FIRME NELLE PRINCIPALI PIAZZE

L'AQUILA - "La Lega Abruzzo si mobilita a sostegno della famiglia che vive nel bosco di Palmoli e lancia una raccolta firme affinch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 maggio 2024

RIPARTE L’INIZIATIVA CASE DELL’ACQUA, LA GIUNTA DELIBERA NUOVO AVVISO PUBBLICO


SULMONA - "Riparte l’iniziativa “Case dell’Acqua”. La Giunta, su proposta dell’Assessore Paola Fiorino, ha approvato la delibera che rinnova l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la concessione di suolo pubblico per l’installazione e gestione delle Case dell’Acqua.
Un’iniziativa che nasce nel rispetto delle politiche ambientali ed energetiche, di risparmio e riduzione dei rifiuti, in particolare per ridurre sprechi e consumo di bottiglie in plastica. A tale scopo è prevista l’installazione di distributori automatici di acqua potabile, a chilometro zero, liscia e gassata, microfiltrata e refrigerata, erogabile alla cittadinanza a costi contenuti.
Le aree prescelte per l’installazione dei distributori sono quelle del parcheggio dell’Ospedale SS. Annunziata, in piazza Micarelli, il parcheggio di Viale Stazione Centrale, Viale Togliatti,  Via della Cornacchiola, via S.Polo e Frazione Badia.
La durata della concessione di occupazione è stata aumentata a nove anni, dalla data di stipula della Convenzione, ed è rinnovabile; la concessione dell’occupazione di suolo pubblico è soggetta all’applicazione del Canone Unico Patrimoniale. L’area massima di occupazione a terra per ogni distributore sarà pari a 4 metri quadrati.
Ogni “Casa dell’acqua” erogherà acqua prelevata dall’acquedotto comunale tramite attivazione di utenza dedicata. Sono a carico del concessionario tutti gli oneri inerenti alla gestione dei distributori, inclusi i costi di tutte le utenze necessarie, tra cui acqua ed energia elettrica.
Il corrispettivo per l’erogazione non dovrà superare il costo simbolico di 10 centesimi al litro e rimarrà appannaggio del soggetto incaricato.A breve l’avviso sarà pubblicato sull’Albo Pretorio"


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina