ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Guterres, decisioni dell'Aja vincolanti, siano rispettate - La Corte internazionale di giustizia ordina a Israele di fermare l'offensiva a Rafah - Approvato il decreto salva-casa. Anche la Commissione per i conti dei club sul tavolo-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Da Sulmona a Tropea, il 'mangiaplastica' ora in 121 Comuni- A 80 anni da bombardamento, Avezzano ritrova nomi delle vittime - Lago di Scanno, lavori di messa in sicurezza delle sponde- L'Aquila si prepara ad accogliere lo show acrobatico delle Frecce Tricolori, lo spettacolo che accenderà il cielo aquilano nel fine settimana del 25 e 26 maggio-

Sport News

# SPORT # Skyrace del Mammut, vincono Forconi e Pallini nella 21km - Sulmona Futsal batte Cures 6 - 2 nell'andata della seminfinale - Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

PREMIO BENEDETTO CROCE, ASSEMBLEA CONCLUSIVA A POPOLI TERME DELLE GIURIE POPOLARI

POPOLI - "Le 52 giurie popolari del Premio Nazionale di Cultura Benedetto Croce di Pescasseroli,  XIX edizione, si sono riunite a Popol...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 15 maggio 2024

ANTONIO DI MARCO: "A BOLOGNANO DI BARTOLOMEO PERDE (ANCORA) AL TAR. ORDINANZA DI DEMOLIZIONE ANNULLATA E BONIFICA (ANCORA) A METÀ"


BOLOGNANO - "Di Bartolomeo perde (ancora) al Tar.Ordinanza di demolizione annullata e bonifica (ancora) a metà.Il Tar ha accolto il ricorso della Moligean, proprietaria dei fabbricati ex Montecatini, ed ha annullato l'ordinanza di demolizione firmata dal Sindaco di Bolognano di prossima scadenza Di Bartolomeo.In cinque anni di gestione Di Bartolomeo, il Comune di Bolognano ha collezionato sconfitte su sconfitte e questa volta, grazie alle ordinanze di Di Bartolomeo, il Comune è stato anche condannato a pagare i consulenti tecnici del Tribunale: oltre 9 mila euro a carico dei cittadini.Durissime le parole del Tar."Il lungo iter del presente giudizio appare ricollegabile in maggior parte proprio alla sua inerzia nel determinarsi, con i propri mezzi istruttori".
Gravi carenze istruttorie e violazione dei principi di adeguatezza e proporzionalità: questi i motivi dell'annullamento dell'ultima ordinanza del Sindaco in scadenza.
Nelle zone dei fabbricati della ex Montecatini, dopo cinque anni di governo regionale e comunale targati Fratelli d'Italia...siamo ancora fermi alla caratterizzazione dei suoli!!!
Invece, se nelle altre zone, dove non è intervenuto Di Bartolomeo, la bonifica dei suoli prosegue spedita lo si deve solo all'ordinanza della Provincia di Pescara emessa sotto la mia Presidenza.
Ordinanza che è stata confermata in tre gradi di giudizi.Come capogruppo del Gruppo Consiliare Progetto comune di Bolognano e Consigliere Regionale Vice Presidente della Commissione Ambiente invito il Sindaco Di Bartolomeo a studiare bene l'iter da seguire anziché inanellare una serie infinita di contenziosi costosi per il comune e inutili per la cittadinanza".



PROGETTO COMUNE
Il Capogruppo
Antonio Di Marco

Nessun commento: