ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sconto accise si dimezza, diesel sale a 2,357 euro, in autostrada a 2,439 - Il Papa in Francia. Oggi messa a Parigi, poi vola a Lourdes - L'Eni mette un tetto massimo sui carburanti: 2,19 euro per il gasolio, 1,99 per la benzina.Da oggi si dimezza lo sconto sulle accise -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA UniTe in piazza, pergamene ai dottorandi nel cuore della città - Tua, 5 milioni per "L'Aquila-Roma", 12 nuovi autobus nei prossimi 18 mesi - A24-A25, Fabris, mega piano antisismico entro fine anno al Cipess - Bambini allontanati da casa: Comune Lanciano ai media, "serve contegno"-

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

“ARCHITETTURE DEL LAVORO: MEMORIE DI LUOGHI NEL TEMPO”: PREMIATA LA FOTOGRAFIA DELL’ANTICO ZUCCHERIFICIO DI AVEZZANO

AVEZZANO - " È stata assegnata a Nicoletta Rita Del Rosso la settima edizione del Concorso Fotografico promosso dal Lions Club Roseto d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 aprile 2024

"SERVIZIO DI MAGGIOR TUTELA. SI STA SPEGNENDO ANCHE LA LUCE DELLA SPERANZA"


L'AQUILA - "Avremmo dovuto immaginarlo, avremmo dovuto saperlo, avremmo dovuto prevederlo, avremmo dovuto trovare una soluzione alternativa prima che il sipario delle elezioni regionali si spegnesse, eppure abbiamo continuato a sperare di non essere abbandonati, che una soluzione si sarebbe trovata.Sono passati mesi dalla mobilitazione attiva, dagli scioperi, dagli appelli alla città e alle istituzioni, abbiamo chiesto aiuto e sostegno a tutte le cittadine e i cittadini dell’Aquila, non ci siamo spenti, abbiamo continuato a dialogare con le Istituzioni locali e nazionali, abbiamo atteso risposte, date le mille promesse, ma ad oggi nulla è arrivato.Abbiamo sperato che si potesse trovare una soluzione alternativa a garanzia della continuità salariale ed occupazionale, vista la mancata  volontà del governo ad  applicare,come naturale e giusto,  la clausola sociale.
Abbiamo sollecitato tutta la comunità politica per ricercare una positiva soluzione alla nostra vertenza, l’ultimo incontro si è svolto il 13 febbraio a Roma, al cospetto delle segreterie nazionali,riunite dal Senatore Liris insieme ai vincitori delle aste del servizio a tutele graduali, ma tutto tace, nulla si muove, tutto resta immutato, nessuna risposta è arrivata. Siamo arenati su uno scoglio fatto di mancate risposte ed assunzione di responsabilità.
Mancano solo due mesi al passaggio dal servizio di maggior tutela al servizio a tutele graduali e potremmo trovarci di fronte uno scenario kafkiano, da una parte nuove assunzioni a tempo determinato per   la gestione inbound e back office del servizio delle tutele graduali e dall’altra nuovi disoccupati, già formati e professionalizzati, con il rischio che lo Stato paghi due volte, prima la cassa integrazione in deroga e poi successivamente la Naspi.
Continuiamo a sperare che possa esserci un “futuro”, che una soluzione deve essere trovata, per questo la settimana scorsa, abbiamo fatto l’ennesima richiesta di un tavolo istituzionale al Prefetto, al fine di riaccendere la luce sulla nostra vertenza, siamo fiduciosi che a breve verremo convocati insieme alle Istituzioni locali e nazionali.
Il tempo sta per scadere, non possiamo più attendere oltre, abbiamo bisogno di soluzioni concrete, di soluzioni reali, di risposte attese da troppo tempo, dobbiamo e vogliamo sapere quale sarà il nostro Futuro, vogliamo che qualcuno finalmente si assuma la responsabilità di comunicarci come stanno realmente le cose, quanto valgono le lavoratrici e i lavoratori rispetto alle Lobby di questo Paese".



Le Rappresentanze Sindacali Aziendali
Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil
V. Raparelli, A. Petracca, G. Alonzi, S. Fioretti,
P. Moretti e F. Pepe


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina