ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Regeni, gli 007 pronti a ricorrere in appello. Tajani: "Vogliamo sapere chi sono gli assassini"- L'inchiesta di Pietracatella: Gianni Di Vita portato in Questura, perquisiti i suoi due studi - Mazzette e caporalato nei lavori Tav Napoli-Bari, arresti e sequestri - Prezzi dei carburanti in ribasso, benzina self in autostrada sotto i 2,2 euro -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dompé, ipotesi di un sito di supporto negli Usa "ma L'Aquila resta centrale"- Da 25 nazioni per Transitalia Marathon, Castel di Sangro terza tappa - Al via il Prix Italia, Rossi "tecnologia è una sfida ma conservare valore dell'umano"-

Sport News

# SPORT # Un'altra Italia in Turchia, gioca domina e vince coi giovani di Mancini - Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"LA GIUSTIZIA RIPARATIVA TRA PRASSI NAZIONALI E VINCOLI INTERNAZIONALI: UN CONVEGNO ALL’UNIVERSITÀ DI TERAMO"

TERAMO - " Si terrà domani, mercoledì 30 settembre, a partire dalle ore 15.00 nella Sala delle lauree del Polo didattico S. Spaventa de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 aprile 2024

POSTE ITALIANE: BARREA, L'UFFICIO POSTALE E' DI NUOVO OPERATIVO NELLA VERSIONE "POLIS" CON I SERVIZI INPS


L'AQUILA - "Ha riaperto al pubblico l'ufficio postale di Barrea. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto "Polis – Casa dei Servizi Digitali", l'iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.In particolare, come in 104 uffici postali della provincia dell'Aquila, anche a Barrea è già possibile richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "OBIS M", che riassume i dati informativi relativi all'assegno pensionistico.

Nell'ambito degli interventi, si inserisce anche la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.

Grande attenzione anche per la sicurezza: l'ufficio postale di Barrea, infatti, è dotato di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso collegato con la Security Room di Roma, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all'occorrenza intervenire con l'attivazione dei sistemi di allarme e con la richiesta di pronto intervento delle forze dell'ordine; inoltre, il sistema antirapina "roller cash" gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello.

Quello di Barrea è il trentesimo ufficio postale della provincia dell'Aquila interessato dagli interventi del Progetto Polis. Tra questi, 27 sono già operativi, mentre in altri 3 sono in corso i lavori di ristrutturazione.

L'ufficio postale di Barrea è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e sabato dalle 8.20 alle 12.45.

 ·    Già disponibili a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "OBIS M"

·       Attenzione alla sicurezza: impianto di videosorveglianza collegato con la Security Room di Roma e sportelli antirapina "roller cash" con cassaforte ad apertura temporizzata

·       Riorganizzazione degli spazi e maggiore comfort ambientale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina