ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni - È morta a 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato - Zelensky: "Incontrerò presto Trump, si può decidere molto prima della fine dell'anno"- I fiumi del Ravennate tornano alla normalità, oggi allerta arancione - Leone: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump colpisce l'Isis in Nigeria: "Attacco potente e letale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"

ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 17 aprile 2024

"INTERVENTI URGENTI STABILE SITO IN VIA DEL CONSERVATORIO A SULMONA"


SULMONA - "Al Commissario della Casa Santa dell'Annunziata,Dott. Armando Valeri.Egregio Commissario, mi rivolgo a lei per denunciare lo stato di degrado e abbandono dello stabile di vostra proprietà sito in via Del Conservatorio a Sulmona. Da diversi anni ormai tale edificio versa in uno stato di abbandono e degrado evidente, con gravi conseguenze per l'intera zona circostante.Inoltre, desidero segnalare il disagio causato dalla chiusura della centralissima traversa di Corso Ovidio. La zona transennata oltre a creare un disagio ai pedoni viene spesso utilizzata come bagno pubblico, creando gravi disagi ai residenti delle strade limitrofe.Mi preme sottolineare che lo stabile e la strada in questione furono chiusi in seguito al sisma del 2009 e da allora non è stato effettuato nessun intervento ad esclusione di alcuni puntellamenti e chiusura della strada.Non ho contezza di eventuali progetti di recupero o vendita dello stabile, ma allo stesso tempo credo di non esagerare affermando che lo stato attuale delle cose è insostenibile, soprattutto da parte dei commercianti e residenti delle strade limitrofe.
In attesa di ulteriori verifiche sullo stato di eventuali progettazioni per il rispristino definitivo dell’area interessata, al fine di evitare disagi anche in relazione all’igiene pubblica sia di residenti che commercianti che interfacciano su via del Conservatorio, sono a sollecitare un immediato intervento di ripristino dell’attuale messa in sicurezza in modo da permettere un minimo decoroso ripristino del contesto urbano.Disagi che purtroppo vanno avanti da oltre venti anni.
Confido nel suo intervento per risolvere questa situazione di abbandono e degrado, e resto a disposizione per eventuali chiarimenti o collaborazioni.
Distinti saluti".


Angelo D’Aloisio
Capo Gruppo Movimento 5 stelle 2050

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina