ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Onu: 'Inaccettabile' l'attacco al megastore di Kharkiv. I morti sono almeno 11 - Meloni lancia 'teleMeloni', nuovo duello con Schlein - Trovato morto in auto il marito dell'eurodeputata Donato. Lei: "Hanno ucciso Angelo"- Muore investito da mezzo pesante all'Air show L'Aquila -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Air Show annullato dopo la tragedia all'Aeroporto dei Parchi - Cartoons on the Bay, a Pescara 300 opere da 50 Paesi - "Marathon degli Stazzi", torna la gara di bike tra i rifugi-

Sport News

# SPORT # Skyrace del Mammut, vincono Forconi e Pallini nella 21km - Sulmona Futsal batte Cures 6 - 2 nell'andata della seminfinale - Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "I CITTADINI SEQUESTRANO IL CANTIERE "ABUSIVO" DELLA SNAM"

SULMONA VIDEO - " Dopo 15 mesi di inerzia delle autorità preposte sono i cittadini a far rispettare la legalità. Le denunce e le mani...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 aprile 2024

IL SINDACO DI SULMONA GIANFRANCO DI PIERO HA INCONTRATO LE CONSIGLIERE REGIONALI DEL TERRITORIO


SULMONA - "Il Sindaco Gianfranco Di Piero ha ricevuto questo pomeriggio, a Palazzo San Francesco, le Consigliere Regionali, Antonietta La Porta, Maria Assunta Rossi e Marianna Scoccia.Un incontro cordiale, introdotto dal Sindaco che ha espresso le sue congratulazioni alle Consigliere per il successo elettorale e per l’esito delle elezioni del 10 Marzo scorso, che hanno portato alla presenza in Consiglio Regionale di ben tre rappresentanti di questo territorio.

Il Sindaco ha riscontrato la massima disponibilità delle Consigliere a collaborare insieme e ad agire in piena sinergia, al servizio del territorio e per la soluzione delle problematiche che lo caratterizzano.
In particolare, nell’incontro, sono stati affrontati  i temi riguardanti la Sanità, ravvisando la necessità di un potenziamento degli organici dell’Ospedale dell’Annunziata di Sulmona, di un potenziamento dei servizi sanitari sul territorio e la necessità di seguire con attenzione opere di rifunzionalizzazione delle strutture ospedaliere e territoriali, come Casa della Comunità, Centro Operativo Territoriale e l’Ala Bolino dello stabilimento ospedaliero, con fondi già disponibili del Pnrr.


Per il comparto dei Trasporti si è fatto riferimento, in particolare, ai collegamenti con Roma, convenendo sull’assoluta strategicità dei collegamenti con la Capitale.
Per il settore della Cultura ci si è soffermati sulle politiche culturali della Città, con particolare attenzione anche alle problematiche della sede dell’Agenzia di Promozione Culturale, Palazzo Portoghesi, in piazza Venezuela, inagibile da anni.
Infine è stata trattata la questione della rifunzionalizzazione dell’impianto di smaltimento dei rifiuti, nella frazione di Noce Mattei, che richiede un consistente sforzo finanziario".



Nessun commento: