ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Oggi la serata finale, Conti: "Notizie terribili dal mondo, noi festeggiamo la musica in un paese libero"- Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Teheran risponde, allarme nel Golfo. Raid israeliano sulla scuola, 24 morti - Colpita la base Usa in Bahrein, le immagini dell'esplosione - Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Trump: "Teheran non avrà il nucleare. Esplosioni in Bahrein, c'è base Usa - Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Trump: "Teheran non avrà il nucleare".

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Meloni: "Italia vicina agli iraniani"Tajani: 'Nessun italiano coinvolto negli attacchi in Iran e nel Golfo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Terme di Caramanico, curatori pronti a valutare ulteriori "proposte presentate in maniera rituale" - Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio - Resta a Perugia il processo per il suicidio di Andrea Prospero - Soppresse corse bus Isernia-Pescara, petizione contro l'isolamento -

Sport News

# SPORT # Soverato - Sulmona Futsal: 4 - 10. Ovidiani a -1 dalla vetta - Verso Pescara-Palermo, l’ex Brugman: “I rosanero? Dobbiamo temere di più noi stessi” - "C’è una buona notizia per il Pescara. Perché la condizione di Lorenzo Insigne cresce, migliora allenamento dopo allenamento" -

IN PRIMO PIANO

FIRA, CONSUNTIVO 2025 E OBIETTIVI 2026. D’IGNAZIO: “NUOVA SPINTA AGLI INVESTIMENTI REGIONALI E RUOLO PIÙ INCISIVO NELLA PROGRAMMAZIONE EUROPEA”

L'AQUILA - "Un altro anno segnato da importanti traguardi, quello appena trascorso in FiRA, la Finanziaria regionale abruzzese gui...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 aprile 2024

GIRO D'ABRUZZO: LA 2ª TAPPA VA A CHRISTEN, 19 ANNI, L'EREDE DI POGACAR


MAGLIANO DEI MARSI VIDEO- "Lo svizzero si prende pure la maglia azzurra del primato della classifica generale: prossima tappa con arrivo in salita, a Prati di Tivo. Venerdì si chiude a L'Aquila.Sboccia il talento di Jan Christen sul traguardo di Magliano de’ Marsi al Giro d’Abruzzo. Lo svizzero, 19 anni, che è considerato il più forte corridore svizzero ed è stato blindato dalla Uae Emirates di Pogacar sino al 2028, conquista la seconda tappa del Giro d’Abruzzo by Credit Agricole, organizzato da Rcs Sport: prima vittoria da professionista, 22ª per la squadra degli Emirati. Christen, che ha in Pogacar il suo idolo e viene considerato il suo erede, attacca a 6 km dall’arrivo e vince con 16” sul kazako Lutsenko (Astana) e su Thomas Pesenti (Jcl), sesto Pozzovivo e settimo Sivakov. Lo svizzero (in questa stagione secondo alla Milano-Torino e quinto al Trofeo Laigueglia) conquista anche la maglia azzurra di leader, a scapito di Zanoncello, vincitore della prima tappa a Pescara: Christen ora guida con 20” su Lutsenko e 22” su Pesenti.Nel video il passaggio della corsa a Raiano con la fuga a 4.



domani Giovedì 11 maggio la terza tappa del Giro d’Abruzzo by Credit Agricole, Pratola Peligna-Prati di Tivo, 163 chilometri, la più dura della corsa: arrivo in salita dopo un’ascesa di 14,5 chilometri, 1026 metri di dislivello, pendenza media del 7% e punte del 12%. È lo stesso arrivo dove hanno vinto, alla Tirreno-Adriatico, Vincenzo Nibali nel 2012 e Chris Froome nel 2013.




 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina