ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe - Usa: "Due nostre navi da guerra sono nello Stretto di Hormuz per lo sminamento"- A Islamabad il primo faccia a faccia tra Usa e Iran dal 1979 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Falliti i negoziati Usa-Iran, Vance lascia il Pakistan: "Non c'è accordo, era l'offerta finale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI CARAMANICO TERME

CARAMANICO TERME - "Si è svolta con grande partecipazione ed entusiasmo la cerimonia ufficiale di insediamento del Consiglio Comunale d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 aprile 2024

"ENNESIMO DRAMMATICO CASO A PESCARA. DETENUTO VA IN ESCANDESCENZA E MANDA 7 AGENTI IN OSPEDALE.UIL PA POLIZIA PENITENZIARIA: RIEQUILIBRARE I NUMERI, MANDARE NELLE REMS I SOGGETTI PSICHIATRICI E RIPORTARE A PESCARA LA SEDE DEL PROVVEDITORATO


PESCARA - "Ennesimo, drammatico episodio ieri nella Casa Circondariale di Pescara. Un recluso italiano è andato in escandescenza a seguito dell' arresto della moglie. Al momento non sono ancora note le dinamiche della sua reazione. Quello che si sa è che dalla reazione prodotta dall' energumeno  ben 7 baschi blu di stanza al penitenziario di San Donato sono dovuti ricorrere al Pronto soccorso di cui 6 con 7 giorni di prognosi di cui  uno in profilassi post esposizione ad agenti patogeni.
-A dare la notizia è la UIL PA Polizia Penitenziaria Abruzzo-"Torna alla ribalta un istituto di pena che più che una realtà deputata al contenimento di persone macchiatesi di reati o presunti tali ha preso i connotati di autentico girone infernale"
-afferma Mauro Nardella Vice Segretario generale UIL PA Abruzzo-
"La cronica carenza organica fa da contraltare a un sovraffollamento di detenuti davvero cinico e baro. Tanti, troppi sono gli eventi critici che quasi quotidianamente ivi accadono"
-spiega invece Il segretario generale Abruzzo Ruggero Di Giovanni-
"Insomma un carcere che se continua di questo passo poco avrà da "invidiare", si fa per dire, a quelli che nel centro america o in  Africa hanno la triste fama di essere poco edibili dal punto di vista dei diritti umani" 




-calca la mano Nardella -
"La UIL PA Polizia Penitenziaria Abruzzo chiede un immediato intervento volto a riequilibrare un sistema troppo fallace per essere definito costituzionalmente integro"
- rilancia Di Giovanni-




"Ben vengano i 20 agenti previsti in arrivo e frutto della decisione partorita ieri, in quel di Roma negli uffici del provveditorato Lazio, Abruzzo e Molise.Tuttavia molto va fatto dal punto di vista della conta numerica dei detenuti.Riportare i dati in linea con la capienza regolamentare e tirare fuori dalle quattro mura i soggetti psichiatrici abusivamente  ubicati nelle carceri italiane, atteso che le strutture deputate alla loro gestione dovrebbero essere le REMS, è il primo passo da fare.
Il secondo è quello di riportare la sede del Provveditorato regionale a Pescara visto che la sua venuta meno bem 10 anni fa ha significato l'attivazione del de profundis penitenziario a Pescara in particolare e in tutti gli istituti abruzzesi in generale"
-Concludono all'unisono i due dirigenti della UIL-


F.to Nardella -Di Giovanni

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina