ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"- Accusato di tortura sui detenuti, Almasri arrestato a Tripoli -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

TORNA MUNTAGNINJAZZ WINTER A SPAZIOPINGUE: L’EDIZIONE 2025/26 SI ARRICCHISCE DI UN CONCERTO PROPONENDO ARTISTI DI RILEVANZA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Apertura il 21 novembre con il duo As Madalenas, tra ritmi e sonorità della musica brasiliana. SULMONA - "Muntagninjazz Winter a Spazio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 aprile 2024

1 MAGGIO 2024 LA CAROVANA DEI DIRITTI DELLA CGIL DELL’AQUILA ATTRAVERSA IL TERRITORIO


L'AQUILA - "La Cgil della provincia dell’Aquila celebra la festa delle Lavoratrici e dei Lavoratori portando la sua “Carovana dei Diritti” su tutto il territorio Provinciale, unendo idealmente i territori sul tema della Pace, del Lavoro e della Giustizia Sociale. Sarà l’occasione per fare, insieme alle Lavoratrici ed ai Lavoratori, una riflessione sulla condizione del lavoro e del non lavoro nella nostra provincia.Inizieremo di buon ora da un luogo simbolo raccoglendo le difficoltà che Lavoratrici e Lavoratori incontrano quando irresponsabilmente il lavoro non viene curato.Alle 8.30 saremo a Fonte Cerreto a dare simbolicamente e concretamente la nostra solidarietà ed attenzione a quel mondo della montagna che sconterà dal prossimo 1 Maggio l’impossibilità di utilizzo della Funivia del Gran Sasso, con ciò che ne può conseguire in termini di perdita occupazionale e salariale, rischiando di compromettere il sistema turistico della nostra montagna. Il Concerto Bandistico della Città di Paganica concluderà il Flash Mob di Fonte Cerreto.


Alle ore 10,30 saremo a Luco dei Marsi dove da lunga tradizione si celebra in Piazza Umberto I la festa delle Lavoratrici e dei Lavoratori, con lo sguardo rivolto alle lotte contadine per l’ emancipazione e il riscatto che ancora oggi sono attuali e ci consegnano l’esempio per immaginare il futuro.


Concluderemo a Sulmona alle ore 17,00. Sarà l’occasione per riflettere sulla condizione di quell’area del nostro territorio provinciale che in maniera più marcata che altrove è oggi afflitta dai mali di tutte le aree interne della nostra provincia. Depauperamento del tessuto industriale, spopolamento, carenza di servizi, ed aggressione ambientale. L’iniziativa si concluderà in Piazza XX Settembre a Sulmona con musiche e canti del mondo del Lavoro a cura di Michele Avolio. Ringraziamo il Comune di Sulmona per il patrocinio dell’iniziativa.

Sarà una giornata intensa e ci auguriamo ricca di spunti e riflessioni sulla condizione del lavoro nella nostra provincia.

Viva la festa delle Lavoratrici e dei Lavoratori, viva la Cgil".


CGIL della Provincia dell’Aquila

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina