SULMONA - "A partire dal mese di marzo, la Biblioteca Regionale "Giuseppe Capograssi" di Sulmona organizzerà un 𝗰𝗶𝗰𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, pensati con l’intento di promuovere la 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗽𝘀𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗮 e la 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲, attraverso la diffusione delle maggiori competenze relazionali ed affettive di base. L’acquisizione di tali competenze, suggerite dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) nel campo della salute psicologica e del benessere, consente alle persone di agire positivamente per affrontare meglio le sfide ed i cambiamenti delle società attuali e, quindi, della vita; da cui ne deriva il nome “Life skills”. Gli incontri saranno tenuti dalla dott.ssa Franca Valdo, psicologa e psicoterapeuta.⦁ Il primo incontro riguarda un tema di rilevante attualità per il benessere individuale e collettivo ed avrà per titolo: “𝗖𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗲𝗿𝗲 𝗲𝗱 𝗮𝗳𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗿𝗲𝘀𝘀 𝗲𝗱 𝗶 𝘀𝘂𝗼𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼”. La tematica vuole essere mirata alla conoscenza teorico-pratica delle caratteristiche principali del fenomeno, per far sì che ognuno possa essere in grado di riconoscerle ed affrontarle tempestivamente. La parte pratica sarà incentrata su una tecnica di rilassamento guidato, di gruppo. L’incontro avrà luogo 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟭 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲.𝟯𝟬 presso la sede della Biblioteca Regionale (sala interna).
𝗜 𝗱𝘂𝗲 𝘀𝘂𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝘃𝗶 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶 avranno luogo il 18 aprile e il 23 maggio 2024, con la trattazione dei seguenti argomenti :
𝟭𝟴 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲,𝟯𝟬 “Empatia e gestione delle emozioni. ”
𝟮𝟯 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲,𝟯𝟬 “Abilità interpersonali e di comunicazione nella vita quotidiana. Prevenire la comunicazione violenta”
INGRESSO LIBERO E APERTO A TUTTI
ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PACENTRO: GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA CORSA DEGLI ZINGARI 2024
PACENTRO - Si è ripetuta anche quest'anno la Corsa degli Zingari, la storica tradizione che vede i concorrenti sfidarsi in una corsa m...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento