ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro tra auto, tre giovani morti nel Casertano - "Attacco israeliano a Nouseirat", l'ospedale di Gaza: venti morti- Famiglia vigilessa uccisa, fino in fondo per giustizia - Ex vigilessa uccisa, il Gip dispone il carcere per l'indagato - Energia: Assoutenti, "flop mercato libero, bollette più care"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rogo nella Pineta Dannunziana di Pescara, vigili in azione- A24-A25: Tribunale Sulmona assolve 3 dirigenti di Strada Parchi - Strage Limmari, ancora attesa per l'iter dei risarcimenti -

Sport News

# SPORT # Sulmona Futsal batte Cures 6 - 2 nell'andata della seminfinale - il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

ACCIANO. TUTTO PRONTO PER ACCOGLIERE I PARTECIPANTI AL PROGETTO NEO - NUOVE ESPERIENZE OSPITALI

ACCIANO - "Saranno accolti con una vera e propria festa i partecipanti al progetto NEO 2024. Ad annunciarlo l’Amministrazione comunale ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 12 marzo 2024

"2M E L'ARTE DI FARE IMPRENDITORIA. LA STORIA DI MAURO MASI"


ROMA - "Potremmo semplicemente ricondurci al vero motivo per spiegare il significato di 2M riportato nel titolo, ovverosia rifacendosi al nome del titolare di un piccolo gioiello incastonato nel quartiere Marconi di Roma qual è il negozio di parrucchiere di Mauro Masi.
Tuttavia, in considerazione della storia che lega i due imprenditori e che con 2M hanno avuto a che fare, ci verrebbe molto semplice attribuire ulteriori termini da affiancare al primo.

Potremmo iniziare col fare riferimento a 2M, inteso come Mauro( Masi) e l'esecutore materiale dei restauri del suo negozio Michele( Nardella) autore anche del campo dei miracoli di Corviale( ndr).Oppure 2M nel senso di  2 miracoli dell'imprenditoria italiana in generale e romana in particolare.Eh, si perché di due autentici esempi di come si possa trasformare la propria professione in pura arte imprenditoriale stiamo parlando. Un miracolo tutto italiano ci verrebbe da dire.Conosciamoli meglio.

 



Sappiamo già e molto dell'imprenditore Michele Nardella e della sua vocazione per la sua imprenditoria votata alla pace e alla convivenza civile. Suoi sono autentici simboli del civismo nazionale quali la tribuna della pace di Liberi Nantes, la pista di Pietro e, come dicevamo, campo dei miracoli.
Di Masi, invece, sappiamo che da poco ha inaugurato il suo nuovo locale volutamente restaurato  dalle sapienti mani di Michele Nardella.
Il suo modo di interpretare l'arte di parrucchiere si racchiude in un'unica parola vale a dire: passione.
Una condizione, la sua, maturata grazie al nonno, anch'egli parrucchiere e della cui professione ne ha ereditato il DNA.




Tutti lo amano per il sorriso che governa il suo presentarsi ai clienti e, soprattutto, per l'amore che ci mette nell'adoperarsi per il prossimo.
Prova ne sono le tantissime testimonianze d'affetto riportate su un murales ricavato nella sua bottega fatto di dediche sul muro sovrimpresse e a lui attribuite per via  dell'innata capacità che ha di trasformare il suo amore per la sua professione in pura arte.




Simbolo di Viale Marconi, Masi si spende molto per il prossimo e, come Nardella, in piena sintonia con la parola pace.
Non poteva quindi che essere Michele Nardella il fautore del rilancio del negozio di Masi anche perché, grazie a lui, al quadro dettato dal saper fare arte imprenditoriale di Masi si è aggiunta la degna e splendida cornice  realizzata con fraterna amicizia dal suo amico restauratore.
2M simbolo insomma non solo di capacità produttiva ma di simbiosi votata alla pace".


https://www.instagram.com/reel/C4TxT-bI--z/?igsh=cTR5bHRrY20wNWlj





Nessun commento: