ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro sulle chat di Delmastro, l'opposizione "occupa" la giunta - "Entrati 60mila migranti a Ceuta", 24 morti. Madrid contro Roma: "Crisi slegata dalla riforma"- Morto Franco Baresi, bandiera del Milan e della Nazionale - Da marzo una task force di 400 militari italiani è schierata in Arabia Saudita, Kuwait e Bahrein -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pista ciclabile Costa dei Trabocchi, inaugurato un nuovo tratto a Ortona- Pnrr, in Abruzzo concluso il 27,6% dei progetti - Nuovo atto aziendale, valorizzata la vocazione dei singoli ospedali - Centinaia di ballerini al 2° 'Pichuco Festival', omaggio ad Aníbal Troilo -

Sport News

# SPORT # L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PRIMA GIORNATA DI RITIRO DEL NAPOLI CALCIO A CASTEL DI SANGRO

CASTEL DI SANGRO - Il Napoli è arrivato nella serata di ieri nel ritiro abruzzese  per iniziare la seconda parte della preparazione estiva ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 12 febbraio 2024

SULMONA: UN PICCOLO POLIZIOTTO IN DIVISA DI GALA VINCE LA 56^ MASCHERINA D’ARGENTO


SULMONA - "Tanto entusiasmo, applausi e sorrisi per la 56^ Mascherina d'Argento al Teatro Comunale Caniglia, organizzata da Ivan Giampietro - Venus Entertainment.L’edizione di quest’anno ha visto protagonisti 38 bambini in gara. Un'edizione vinta da un bambino di 3 anni, Brando  D’Errico  di Sulmona, che ha indossato la divisa da poliziotto in abito di gala.Tutto nel segno della tradizione che caratterizza da anni il carnevale sulmonese. Ora c'è grande attesa per la sfilata in maschera del pomeriggio di martedi, che avrà inizio alle ore 16 da piazza Tresca, per concludersi in piazza Garibaldi, con giochi e musica".

Strepitoso successo- È il piccolo Brando D’Errico di 3 anni di Civitavecchia (RM) con il costume carnevalesco "Divisa di gala Polizia di Stato" il vincitore della prestigiosa e storica Mascherina D’Argento effettuatasi ieri, 11 Febbraio 2024, nel prestigioso Teatro Maria Caniglia di Sulmona.

La kermesse carnascialesca, che quest’anno festeggia i 56 anni, è stata patrocinata dalla Fondazione Carispaq, dalla Città di Pescara e dal Comune di Sulmona. A condurla, come negli ultimi 25 anni, il bravissimo e già inviato Rai, Luca Di Nicola.

 Testimonial dell’evento ancora una volta il conduttore di Raiuno Beppe Convertini,  special guest Goergiana Gaman. La giuria, presieduta dal Presidente della Fondazione Carispaq Dott. Domenico Taglieri, era composta da Beppe Convertini, l’imprenditore Pasquale Di Toro, la stilista Cinzia Di Gesualdo, la Dott.ssa Antonella La Gatta, la Dott.ssa Fioralba Castellano, il Prof. Massimo Pasqualone e dalla Dott.ssa Francesca Maddalena Terracciano.

Tra una performance e l'altra dei bimbi in maschera, si sono esibiti il Mago Foster, la cantante Georgiana Gaman e le piccole ballerine della Cittadella delle Arti. Oltre al primo posto, occupato del dolcissimo Brando assegnatario della bellissima Mascherina d'Argento 2024, la classifica finale ha visto piazzarsi al settimo posto, Gloria Di Fonte di 6 anni “La Vichinga”, al 6° posto Elisa Rosato di 6 anni, “L’arcobaleno della pace”, mentre al 5°posto Maria Elena Morelli di 6 anni “La Primavera di Vivaldi”. In quarta posizione ad ex aequo due Pescaresi, Riccardo Malvestuto di 6 anni “Braccio di ferro” e Penelope Orlando di 9 anni “Penelope di Ulisse”. Al 3° posto, ad ex aequo, due fratelli Sulmonesi, Francesco e Daniele Mucciaccio di 6 e 3 anni “Ketchup e Maionese”, al 2° posto Beatrice Gabriele, 4 anni di Sulmona “Piccola leonessa”. Tutti i bimbi partecipanti hanno ricevuto un omaggio speciale, mentre alle prime sette mascherine , oltre al premio di rito, ne è stato consegnato un ulteriore. All'evento hanno partecipato ben 39 bimbi, provenienti da tutta Italia,  di età compresa tra i 3 e  i 10 anni con iscrizione completamente gratuita. La manifestazione sarà trasmessa domani 13 Febbraio alle 21:15 dall'emittente televisiva abruzzese Onda Tv ed in contemporanea su You Tube, Facebook e canali social. Per il quarto anno consecutivo, infine, il consueto spazio dedicato alla solidarietà, è stato appannaggio della Onlus A.I.S.O.S. (Associazione Italiana Studio Osteosarcoma). Il conduttore di Rai Uno Beppe Convertini in un suo intervento, ha esternato tanto amore verso questo manifestazione, definendola uno degli eventi carnascialeschi più belli e longevi d’Italia. Come da ben 25 anni, l’organizzazione e produzione è della Venus Entertainment in collaborazione con l’Associazione Culturale Internazionale e con la magistrale direzione artistica di Ivan Antonio Giampietro. Ufficio stampa M.A.Star News 24 a cura dell’attore, regista e inviato Rai ( Leggerissima Estate ) Mirko Mascioli".










Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina