ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani, "il governo è impegnato su tre riforme fondamentali"- Bonino: "Dialogo con Calenda? Dobbiamo farlo e sbrigarci"- Duemila persone sepolte dalla frana in Papua Nuova Guinea - "Raid di Israele su una zona umanitaria di Rafah"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ladri all'Agenzia delle Entrate a Pescara, rubati oggetti dei dipendenti- Granelli, 125mila Pmi pioniere dell'IA, ma manca personale- Air Show annullato dopo la tragedia all'Aeroporto dei Parchi - Cartoons on the Bay, a Pescara 300 opere da 50 Paesi -

Sport News

# SPORT # Skyrace del Mammut, vincono Forconi e Pallini nella 21km - Sulmona Futsal batte Cures 6 - 2 nell'andata della seminfinale - Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

GRANDE SUCCESSO A ZANTE PER LA DELEGAZIONE DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA

SULMONA - " È stato il cavaliere Spiros Tzurakis a vincere il palio della Giostra di Zante e a portare via a cavallo, come da tradizion...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 2 febbraio 2024

POSTE ITALIANE: ABRUZZO, PER LE AZIENDE E LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI DISPONIBILE L'"ATTO GIUDIZIARIO BUSINESS ONLINE"


ROMA - "Numerose le adesioni per il nuovo servizio: modulare, flessibile e configurabile, che include stampa, imbustamento, apposizione dell'indirizzo, recapito, rendicontazione per il cliente e archiviazione online.Il processo di digitalizzazione di Poste Italiane continua con il nuovo "Atto Giudiziario Business Online", un servizio che nasce digitale e arriva a destinazione in formato cartaceo.
Già disponibile anche per le aziende e le pubbliche amministrazioni abruzzesi, il servizio è accessibile 24 ore su 24 e consente di spedire documenti su tutto il territorio nazionale in conformità alla legge 890/1982 e successive modifiche e integrazioni.

Il nuovo servizio è modulare, flessibile e configurabile e semplifica tutte le attività di gestione, velocizza i tempi di invio e riduce i costi complessivi poiché tutte le attività connesse quali stampa, imbustamento, apposizione dell'indirizzo, recapito, rendicontazione per il cliente e archiviazione online, sono svolte direttamente da Poste Italiane.

Secondo le normative vigenti, inoltre, i clienti possono scegliere di ricevere l'avviso di ricevimento dell'atto giudiziario anche in formato digitale via PEC in alternativa alla restituzione dello stesso a mezzo posta.

Poste Italiane si occupa anche di stampare il codice dell'atto e il numero di pagina sul frontespizio e su ogni foglio del documento spedito e di rendere disponibile il documento stampato con marca temporale e firma digitale, garantendo così all'Atto Giudiziario Online un valore probatorio superiore a quello tradizionale.  

L'Azienda, infine, si conferma ancora una volta attenta alla sostenibilità ambientale. Tutti i documenti, infatti, vengono stampati su carta certificata FSC (cioè carta ottenuta da legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali e economici), per consentire un agevole riciclo delle buste e dei fogli utilizzati.

Per ulteriori informazioni sul servizio è possibile visitare il link https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/atto-giudiziario-business-online.html".

Nessun commento: