ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Botte in un centro disabili a Cuneo, i carabinieri: "Video aberranti"- La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DISCARICA MONTESILVANO: MARSILIO, “STUPITO DALL’INCHIESTA, FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA E NEGLI UOMINI DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. BONIFICA FINALMENTE IN FASE DI AVVIO DOPO DECENNI DI INERZIA”

PESCARA - “Sono stupito e sorpreso da questa inchiesta e mi dispiace apprendere che il vicepresidente Imprudente, il consigliere Campitelli ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 febbraio 2024

OSPEDALE L’AQUILA, "SANITÃ D’ECCELLENZA CON LA NUOVA RISONANZA MAGNETICA: ATTESE BREVI E DIAGNOSI DI ALTA QUALITÃ"


L'AQUILA - "Il prof. Di Cesare, direttore di radiologia, illustra potenzialità e vantaggi del macchinario messo in funzione nei giorni scorsi al San Salvatore. Attese più brevi per gli esami, alta tecnologia e migliore qualità delle diagnosi: sono i benefici che scaturiscono dall’entrata in funzione della nuova risonanza magnetica, campo Tesla 1,5, inaugurata mercoledì scorso al San Salvatore.
“Ringrazio la Direzione Aziendale, guidata dal Prof. Ferdinando Romano, per gli importanti investimenti nelle alte tecnologie”, dichiara il prof. Ernesto Di Cesare, direttore della Radiologia dell’ospedale di L’Aquila. “La nuova risonanza magnetica, che funzionerà H 12, dalle ore 8 alle 20, grazie al nuovo personale già assegnato al servizio, permetterà di aumentare di molto il numero di prestazioni, riducendo, così, le liste di attesa, e di migliorare la qualità e l’accuratezza della diagnosi”
“Infatti, oltre a produrre immagini di alta definizione, la strumentazione fornisce un’ampia mole di dati sui valori clinici che permette di caratterizzare e di definire al meglio patologie come tumori e malattie cardiache; si tratta di una importante ricaduta positiva ai fini della precisione della diagnosi”
“Il macchinario di ultima generazione”, aggiunge Di Cesare, “è stato attivato da pochi giorni e, oltre agli esami ordinari, viene già utilizzato per altri più complessi come stress del cuore, pavimento pelvico e prostata, attività sulla quale abbiamo una lunga esperienza che produce mobilità attiva, cioè l’arrivo all’Aquila di pazienti da altre province abruzzesi e regioni limitrofe”
“Va inoltre sottolineato” conclude Di Cesare, “che la nuova la risonanza permette di effettuare studi in simultanea su addome e pelvi”























Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina