ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump posta meme con Meloni, "necessaria una ordinanza restrittiva"- Esplosioni a Kiev, colpito un edificio residenziale, 10 morti e 46 feriti. La Polonia fa alzare in volo i caccia - Iniziato a Teheran il corteo funebre per la Guida Suprema Ali Khamenei - Mosca avverte Varsavia: "Rifletta sulla propria sicurezza, se produce droni per Kiev"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "niente cronisti alla prossima udienza"- Muore dopo inseguimento: autopsia, fatali i traumi dell'impatto - Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao -

Sport News

# SPORT # Brasile eliminato, la Norvegia vince 2-1 e va ai quarti - L'Inghilterra vince contro il Messico 3-2 e vola ai quarti di finale, battuta la maledizione dell'Azteca - La Ferrari di Leclerc vince il Gp d'Inghilterra, terzo Hamilton -

IN PRIMO PIANO

PRIMA EDIZIONE ESTATE CELESTINIANA: "UN SUCCESSO MERITATO"

BAGNATURO - "Sì è conclusa ieri sera la prima edizione della Estate Celestiniana a cura della Associazione celebrazioni Pietro da Morro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 gennaio 2024

"ULTERIORE TASSELLO PER L'INCREDIBILE CURRICULUM DEL CRITICO D'ARTE MASSIMO PASQUALONE. STA PER INIZIARE, A SUA CURA, "UT PICTURA POESIS"

CHIETI - "Si presenta come sempre mai domo e sempre incredibilmente impegnato Massimo Pasqualone, uno tra i migliori critici d'arte e letterari europei.
A cura dello stesso, infatti, e con il patrocinio del Comune di Chieti, l'ets-aps Luca Romano, presieduta da Antonio Romano, si terrà  nel Museo Barbella di Chieti il simposio internazionale di arte  e letteratura "Ut pictura poesis"."Si tratta- sottolinea Pasqualone- di un confronto tra la letteratura e le arti,che porterà a Chieti un migliaio di presenze,  in una cornice meravigliosa come quella del Barbella. Ringrazio il sindaco e l'amministrazione comunale per la consueta premura e disponibilità.Questo il programma degli eventi:
1-10 febbraio: Mostra di Lorenzo Della Sciucca.
2-9 marzo: Mostra di Vanessa Di Lodovico e Piergiò. Inaugurazione 3
marzo ore 10 con il Premio Letterario internazionale di Letteraturav“Luca Romano”.
9-14 aprile: Mostra di Eugenia Tabellione. Inaugurazione 9 aprile ore
16 con la presentazione di Omnia Artis- Atlante delle arti e della letteratura di Massimo Pasqualone
7-15 maggio: Mostra di Giuseppe Menozzi. Inaugurazione 7 maggio ore
16. Premio internazionale Ut pictura poesis per la poesia.
4-11 giugno: Premio internazionale di arte, cultura e letteratura Ut pictura poesis. Premiazione 8 giugno ore 10.
2-9 luglio: Mostra di Michela Panunzi. Inaugurazione 2 luglio ore 17 con la poesia di Antonio Lera.
Un curriculum pazzesco quello di Pasqualone  che vede, attraverso la cura di questo importante e  appuntamento, la posa  di un ulteriore tessera in quel mosaico straordinario di eventi da lui saggiamente sostenuti".
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina