ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 gennaio 2024

"ULTERIORE TASSELLO PER L'INCREDIBILE CURRICULUM DEL CRITICO D'ARTE MASSIMO PASQUALONE. STA PER INIZIARE, A SUA CURA, "UT PICTURA POESIS"

CHIETI - "Si presenta come sempre mai domo e sempre incredibilmente impegnato Massimo Pasqualone, uno tra i migliori critici d'arte e letterari europei.
A cura dello stesso, infatti, e con il patrocinio del Comune di Chieti, l'ets-aps Luca Romano, presieduta da Antonio Romano, si terrà  nel Museo Barbella di Chieti il simposio internazionale di arte  e letteratura "Ut pictura poesis"."Si tratta- sottolinea Pasqualone- di un confronto tra la letteratura e le arti,che porterà a Chieti un migliaio di presenze,  in una cornice meravigliosa come quella del Barbella. Ringrazio il sindaco e l'amministrazione comunale per la consueta premura e disponibilità.Questo il programma degli eventi:
1-10 febbraio: Mostra di Lorenzo Della Sciucca.
2-9 marzo: Mostra di Vanessa Di Lodovico e Piergiò. Inaugurazione 3
marzo ore 10 con il Premio Letterario internazionale di Letteraturav“Luca Romano”.
9-14 aprile: Mostra di Eugenia Tabellione. Inaugurazione 9 aprile ore
16 con la presentazione di Omnia Artis- Atlante delle arti e della letteratura di Massimo Pasqualone
7-15 maggio: Mostra di Giuseppe Menozzi. Inaugurazione 7 maggio ore
16. Premio internazionale Ut pictura poesis per la poesia.
4-11 giugno: Premio internazionale di arte, cultura e letteratura Ut pictura poesis. Premiazione 8 giugno ore 10.
2-9 luglio: Mostra di Michela Panunzi. Inaugurazione 2 luglio ore 17 con la poesia di Antonio Lera.
Un curriculum pazzesco quello di Pasqualone  che vede, attraverso la cura di questo importante e  appuntamento, la posa  di un ulteriore tessera in quel mosaico straordinario di eventi da lui saggiamente sostenuti".
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina