ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lite social Meloni-Conte, il leader M5s la sfida a confronto - Trump a La7: "Abbiamo vinto la guerra, l'Europa è irrilevante"- Bimbo trapiantato, medici Oppido e Bergonzoni interdetti per 12 e 7 mesi - Nel Foggiano 17enne investito e ucciso. In due sul monopattino, scontro contro auto a Milano: morto un 19enne - Mondiali 2026. Al via l'inaugurazione allo stadio Atzeca - Trump: "Ok dell'Iran all'intesa, ho annullato i raid di stanotte"- Violento incidente d'auto per Pier Silvio Berlusconi, illeso -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame - Export, in Abruzzo +23,5% nel primo trimestre, è seconda in Italia - Scarcera presunto autore violenza sessuale, minacce e insulti al giudice -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

RIFORMA DISABILITÀ, CGIL ABRUZZO MOLISE: "CROLLANO LE DOMANDE NELLE PROVINCE COINVOLTE NELLA SPERIMENTAZIONE"

PESCARA - "La riforma della disabilità introdotta dal decreto legislativo n. 62/2024 produce effetti negativi anche in Abruzzo e Molis...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 gennaio 2024

"ULTERIORE TASSELLO PER L'INCREDIBILE CURRICULUM DEL CRITICO D'ARTE MASSIMO PASQUALONE. STA PER INIZIARE, A SUA CURA, "UT PICTURA POESIS"

CHIETI - "Si presenta come sempre mai domo e sempre incredibilmente impegnato Massimo Pasqualone, uno tra i migliori critici d'arte e letterari europei.
A cura dello stesso, infatti, e con il patrocinio del Comune di Chieti, l'ets-aps Luca Romano, presieduta da Antonio Romano, si terrà  nel Museo Barbella di Chieti il simposio internazionale di arte  e letteratura "Ut pictura poesis"."Si tratta- sottolinea Pasqualone- di un confronto tra la letteratura e le arti,che porterà a Chieti un migliaio di presenze,  in una cornice meravigliosa come quella del Barbella. Ringrazio il sindaco e l'amministrazione comunale per la consueta premura e disponibilità.Questo il programma degli eventi:
1-10 febbraio: Mostra di Lorenzo Della Sciucca.
2-9 marzo: Mostra di Vanessa Di Lodovico e Piergiò. Inaugurazione 3
marzo ore 10 con il Premio Letterario internazionale di Letteraturav“Luca Romano”.
9-14 aprile: Mostra di Eugenia Tabellione. Inaugurazione 9 aprile ore
16 con la presentazione di Omnia Artis- Atlante delle arti e della letteratura di Massimo Pasqualone
7-15 maggio: Mostra di Giuseppe Menozzi. Inaugurazione 7 maggio ore
16. Premio internazionale Ut pictura poesis per la poesia.
4-11 giugno: Premio internazionale di arte, cultura e letteratura Ut pictura poesis. Premiazione 8 giugno ore 10.
2-9 luglio: Mostra di Michela Panunzi. Inaugurazione 2 luglio ore 17 con la poesia di Antonio Lera.
Un curriculum pazzesco quello di Pasqualone  che vede, attraverso la cura di questo importante e  appuntamento, la posa  di un ulteriore tessera in quel mosaico straordinario di eventi da lui saggiamente sostenuti".
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina