ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 gennaio 2024

OPEN DAY AL SERPIERI

AVEZZANO - "Sono iniziate il 16 Gennaio scorso, presso la sede operativa dell’Istituto Agrario “Arrigo Serpieri” di Avezzano, le attività didattiche del corso gratuito di specializzazione dell’ITS Academy – Sistema Agroalimentare di Teramo, con orario dal lunedì al venerdì, dalle ore 13:30 alle ore 18:30: si tratta di un corso biennale di istruzione superiore post diploma per la formazione di tecnici altamente specializzati, al quale può accedere chiunque voglia proseguire studi e formazione nel settore agroalimentare. I percorsi ITS, che prevedono sia attività didattiche che di stage/tirocinio, con la possibilità di svolgere periodi di mobilità all’Estero partecipando al Progetto Europeo Erasmus+, sono la risposta alle imprese del comparto di riferimento rispetto all’esigenza di risorse umane altamente qualificate, in possesso di conoscenze e competenze adeguate allo sviluppo dell’impresa stessa, in un contesto in continua evoluzione, per la valorizzazione dei prodotti tradizionali ed innovativi, nonché per lo sviluppo di prodotti eco-compatibili, a testimonianza della sempre maggiore capacità e attitudine dell’Istituto Agrario di Avezzano di soddisfare i bisogni formativi del nostro territorio, considerandone e valorizzandone le peculiarità.
Come sottolinea, infatti, il Dirigente Scolastico Francesco Di Girolamo, scuola e territorio rivestono un ruolo complementare nel funzionamento del sistema educativo e, quindi, le porte del Serpieri torneranno di nuovo ad aprirsi Domenica 21 Gennaio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, nelle sedi di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro per accogliere studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo grado ed i loro genitori, impegnati in questi giorni nella delicata decisione sul percorso di studi da intraprendere il prossimo anno scolastico.
Sarà una preziosa occasione per esplorare l’offerta formativa dell’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Serpieri” e conoscere i nuovi programmi educativi e le opportunità di apprendimento, supportati da un corredo tecnologico all’avanguardia.
In più, a fianco dei docenti, sarà possibile seguire sia un percorso laboratoriale, per scoprire le numerose attività pratiche che vengono svolte nei diversi ambienti laboratoriali presenti all’interno ed all’esterno dell’Istituto, che un percorso sensoriale, per immergersi in un viaggio attraverso i sensi, esplorando i prodotti unici della scuola e del territorio, attraverso una degustazione incentrata sulla ricerca del corretto abbinamento degli alimenti.
L’Open Day del Serpieri di domenica 21 Gennaio costituirà, inoltre, l’opportunità di partecipare alle numerose attività in programma e di condividere con la propria famiglia un’entusiasmante esperienza con il supporto personalizzato del team dell’Istituto Agrario, per rispondere ad ogni domanda dei ragazzi e dei loro genitori e guidare ciascun giovane, passo dopo passo, nella costruzione del proprio futuro".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina