ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Marina Militare: "Pianificato l'invio di 4 navi a Hormuz". L'Iran sequestra 2 cargo nello Stretto - Il Papa nel carcere duro di Bata, umanità per i detenuti - Solovyov non si scusa: "Meloni sostiene i nazisti di Kiev"- Il Pil scende allo 0,6% nel 2026 e nel 2027, sale il deficit. Giorgetti: "Stime da rivedere"- Donna si getta dalla finestra con 3 figli, morti la mamma e 2 bimbi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Macron: 'Morto un secondo militare francese'. Sequestrate due navi Msc ad Hormuz. Trump: 'Colloqui con l'Iran forse venerdì'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara - Nuovo incidente sulla superstrada del Liri, un morto e due feriti - Andrea ucciso a colpi d'ascia. Il padre in cella: "era un violento"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato alle ore 15. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" - Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

ATLETICA LEGGERA: A SULMONA, SABATO E DOMENICA IL CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE ASSOLUTO, PROMESSE E MASTER

 SULMONA VIDEO - "I l Campionato Italiano Individuale Assoluto, Promesse e Master, noto come "Festa dei 10.000 su Pista", si...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 gennaio 2024

OCCUPABILITA' DELLE PERSONE FRAGILI, MARTEDI' L'INCONTRO ALL'AURUM CON COMUNE E CPI

PESCARA - "DI NISIO ALLE ASSOCIAZIONI E ALLE FAMIGLIE: "IMPORTANTE PARTECIPARE PER CONOSCERE TUTTE LE OPPORTUNITA'"Il Comune di Pescara e il Centro per l'impiego hanno organizzato una giornata informativa per martedì, 23 gennaio 2024, nella sala Tosti dell'Aurum, a partire dalle ore 10.Al centro dell'incontro il programma "Gol" (Garanzia occupabilità lavoratori)  e l'occupabilità delle persone fragili.
L'annuncio arriva dal sindaco Carlo Masci e dall'assessore alla Disabilità e all'Associazionismo sociale Nicoletta Di Nisio che martedì incontreranno le associazioni e le realtà che si occupano di disabilità, insieme alle famiglie e a tutte le persone direttamente interessate."Ci auguriamo che ci sia un'ampia partecipazione", dicono il sindaco e l'assessore, "perché si tratta di un'ottima opportunità per conoscere dettagliatamente il programma Gol, entrare a contatto con il Centro per l'impiego, capire quale percorso si può seguire e quali sono le possibilità offerte, a partire dalla formazione, usufruendo di percorsi personalizzati, profilati a seconda delle necessità dei singoli".

"E' un appuntamento che abbiamo fortemente voluto", prosegue Di Nisio "perché, come ripeto sempre, non lasciamo indietro nessuno e riteniamo che il programma Gol, finanziato dal Pnrr e attuato dalla Regione Abruzzo, possa dare una buona chance anche a vive una condizione di fragilità. E quindi questa giornata dedicata all'informazione è importante, perché consente a chi è fragile di entrare in contatto in maniera immediata e diretta con il Centro per l'impiego, per capire quale procedura seguire e quali sbocchi può avere, guardando al mondo del lavoro".

Tutte le procedure e le possibilità offerte da Gol saranno illustrate dagli esperti del Centro per l'impiego che martedì sarà rappresentato dal dirigente Pietro De Camillis, dalla responsabile Adelina Pietroleonardo e dal funzionario Luca Bucciarelli.
E' quest'ultimo a spiegare che per accedere al programma Gol è sufficiente fissare un appuntamento con il Centro per l'impiego per verificare la propria posizione (è necessario, per chi è in stato di inattività o disoccupazione, essere iscritto alle liste di collocamento mirato il che vuol dire che dev'essere riconosciuta una disabilità almeno al 46% ed è indispensabile una dichiarazione medica che attesti le residue capacità lavorative).
"Gol è rivolto alle categorie svantaggiate del mercato del lavoro, tra cui anche i disabili, e l'incontro del 23 sarà utile per illustrare i contenuti del programma e consentire a tutti di essere parte del programma, che prevede reinserimento lavorativo, orientamento specialistico, formazione e tirocini, da realizzare entro la fine del 2025. Martedì spiegheremo i contenuti ma è sufficiente prendere contatto con i nostri uffici per avere informazioni sulle fasi da seguire, a cominciare dal colloquio mirato".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina