ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Moto: incidente in partenza, morti due piloti sul circuito di Brno - Oggi l'ultimo saluto a Peppino di Capri, folla alla camera ardente - Ranucci: "Nessuna inchiesta condizionata da Lavitola, l'esposto di FdI è errato"- Teheran chiude Hormuz e colpisce le navi, "missili anche in Giordania". Nuovi raid Usa - Quotidiano Iran, Meloni nella lista nera dei responsabili della morte di Khamenei -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila - Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila - 'Inside Out' all'Aquila, allestimento con duemila volti per l'opera di JR - Schianto nella notte sulla ss17, uomo muore all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor - Svizzera ko 3 - 1 ai supplementari, Argentina in semifinale con l'Inghilterra che ha battuto la Danimarca 2 - 1 - Spagna - Belgio 2 - 1 - Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

EMANUELE FILIBERTO HA VISITATO QUESTA MATTINA SULMONA. APPLAUSI ACCOGLIENTI E PROTESTE VIBRANTI

SULMONA VIDEO - " Emanuele Filiberto di Savoia ha visitato questa mattina la città di Sulmona, per una visita ufficiale dedicata alla ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 gennaio 2024

OCCUPABILITA' DELLE PERSONE FRAGILI, MARTEDI' L'INCONTRO ALL'AURUM CON COMUNE E CPI

PESCARA - "DI NISIO ALLE ASSOCIAZIONI E ALLE FAMIGLIE: "IMPORTANTE PARTECIPARE PER CONOSCERE TUTTE LE OPPORTUNITA'"Il Comune di Pescara e il Centro per l'impiego hanno organizzato una giornata informativa per martedì, 23 gennaio 2024, nella sala Tosti dell'Aurum, a partire dalle ore 10.Al centro dell'incontro il programma "Gol" (Garanzia occupabilità lavoratori)  e l'occupabilità delle persone fragili.
L'annuncio arriva dal sindaco Carlo Masci e dall'assessore alla Disabilità e all'Associazionismo sociale Nicoletta Di Nisio che martedì incontreranno le associazioni e le realtà che si occupano di disabilità, insieme alle famiglie e a tutte le persone direttamente interessate."Ci auguriamo che ci sia un'ampia partecipazione", dicono il sindaco e l'assessore, "perché si tratta di un'ottima opportunità per conoscere dettagliatamente il programma Gol, entrare a contatto con il Centro per l'impiego, capire quale percorso si può seguire e quali sono le possibilità offerte, a partire dalla formazione, usufruendo di percorsi personalizzati, profilati a seconda delle necessità dei singoli".

"E' un appuntamento che abbiamo fortemente voluto", prosegue Di Nisio "perché, come ripeto sempre, non lasciamo indietro nessuno e riteniamo che il programma Gol, finanziato dal Pnrr e attuato dalla Regione Abruzzo, possa dare una buona chance anche a vive una condizione di fragilità. E quindi questa giornata dedicata all'informazione è importante, perché consente a chi è fragile di entrare in contatto in maniera immediata e diretta con il Centro per l'impiego, per capire quale procedura seguire e quali sbocchi può avere, guardando al mondo del lavoro".

Tutte le procedure e le possibilità offerte da Gol saranno illustrate dagli esperti del Centro per l'impiego che martedì sarà rappresentato dal dirigente Pietro De Camillis, dalla responsabile Adelina Pietroleonardo e dal funzionario Luca Bucciarelli.
E' quest'ultimo a spiegare che per accedere al programma Gol è sufficiente fissare un appuntamento con il Centro per l'impiego per verificare la propria posizione (è necessario, per chi è in stato di inattività o disoccupazione, essere iscritto alle liste di collocamento mirato il che vuol dire che dev'essere riconosciuta una disabilità almeno al 46% ed è indispensabile una dichiarazione medica che attesti le residue capacità lavorative).
"Gol è rivolto alle categorie svantaggiate del mercato del lavoro, tra cui anche i disabili, e l'incontro del 23 sarà utile per illustrare i contenuti del programma e consentire a tutti di essere parte del programma, che prevede reinserimento lavorativo, orientamento specialistico, formazione e tirocini, da realizzare entro la fine del 2025. Martedì spiegheremo i contenuti ma è sufficiente prendere contatto con i nostri uffici per avere informazioni sulle fasi da seguire, a cominciare dal colloquio mirato".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina