ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini, "tra alcune settimane al via lavori ponte Stretto"- Netanyahu: "Siamo alla vigilia di un'invasione massiccia a Gaza"- Trump: "Non escludo l'uso della forza in Groenlandia". E vuole riaprire Alcatraz - "Ok del gabinetto di Israele all'espansione offensiva a Gaza e agli aiuti"- Trento rimane al centrosinistra, ballottaggio a Bolzano - Trump alla Nbc News: "Odio tremendo tra Putin e Zelensky, forse la pace non è possibile"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elisuperficie dell'ospedale di Pescara, primo atterraggio per elicottero del 118 - Evacuato un hotel sul lungomare di Pescara per un incendio - Vigili del fuoco morti: salme recuperate dopo 50 ore - Ok Giunta Abruzzo a rendiconto 2024, "corretta gestione conti"-

Sport News

# SPORT # Serie C play off Pineto-Pianese: gara secca del primo turno in programma questa sera alle ore 20 - Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO CELEBRA TEOFILO PATINI: UNA GIORNATA STORICA TRA ARTE, MEMORIA E IDENTITÀ. INAUGURATA LA NUOVA ESPOSIZIONE ALLA PINACOTECA PATINIANA E TUMULATE LE SPOGLIE DEL PITTORE NELLA CAPPELLA MONUMENTALE A LUI DEDICATA

CASTEL DI SANGRO - " Una giornata destinata a segnare un momento indelebile nella storia culturale e civile di Castel di Sangro e dell’...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 27 gennaio 2024

LEGENDS, CRONACA DI UNA SERATA DA INCORNICIARE ALLO"STAZIONE BIRRA ROMA"


ROMA - "Tra i cartelli che campeggiano in uno dei locali più in vista della capitale qual è quello dello " Stazione Birra Roma", c'è uno che può tranquillamente impersonare le qualità di uno straordinario cantante e un fantastico gruppo che insieme stanno scrivendo la storia della musica rievocata.Il cartello ha una base rossa sulla quale è trascritto un aggettivo, "Legends". Un termine che seppur riportato in inglese da un po' l'idea di cosa possa fare passare in termini di significato.
Stiamo parlando di Nine'Ingiulla' e la bottega del falegname PFM Tribute.
Cantante e musicisti di straordinaria bravura che con una escalation di consensi stanno sempre più cavalcando l'onda del successo."Cronaca di una serata da incorniciare e di un successo inaspettato. Sold out clamoroso. Grazie a tutto lo staff di Stazione Birra Stazione Birra Roma per averci trattato coi guanti bianchi. Torniamo presto"
È con questa dedica che uno degli attori protagonisti di questa bellissima favola ha voluto dare un po' l'idea di cosa sia successo in questa particolare e straordinaria location romana.
Che siano degli ottimi interpreti della rievocation music lo abbiamo sin da subito avvertito quando, in una notte stellata di due anni fa, si è avuto l'occasione e la fortuna di audirli in uno dei borghi incantati ricadenti nel Parco Sirente Velino qual è Molina Aterno.
Da allora solo successi. Chieti, Pescara, Castel di Ieri e molte altre località hanno potuto sperimentare la loro qualità.




Note suggestive, melodie d'altri e molto più amabili tempi e pura umiltà hanno carpito l'attenzione di chi, come Centroabruzzonews-blogspot,  che ha avuto l'onore di riportarle su carta mediatica, hanno fatto il paio con le magiche corde vocali Nine'Ingiulla', di colui il quale, cioè,  non a caso  lo abbiamo ribattezzato "la reincarnazione del Faber".
Eh, si... Fabrizio De André...uno di quelli che se avesse avuto l'occasione di ascoltarli non si sarebbe fatto scrupolo a definirli legende della musica...Legends, appunto.
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-