SULMONA - "Sabato 2 Dicembre prende avvio il Progetto “Incontri con gli autori- Generazioni a confronto. Letteratura, storia, scienze, giornalismo”, promosso ed organizzato dal Liceo Scientifico “Fermi” in collaborazione con le librerie della città di Sulmona e con il punto Einaudi dell’Aquila, patrocinato dal Comune di Sulmona, e grazie al Contributo della Fondazione Carispaq.Coordinatori del progetto i docenti Antonio Di Fonso e Filomena Monaco.
4 incontri, destinati agli studenti del biennio e del triennio, con 4 autori di pregio e di fama nazionale, che pubblicano con le più importanti case editrici italiane.Il progetto nasce per incentivare la lettura tra i giovani, riportando al centro le parole ed i pensieri; per sviluppare il senso critico e le capacità di analisi e di interpretazione degli studenti; per creare sinergie ed interazioni fruttuose tra scuola, Enti e territorio; per spaziare nei diversi campi del sapere attraverso un’ottica multiprospettica, trasversale ed attualizzante.
Gli incontri sono aperti al pubblico, alla città, al territorio!
Sabato 2 dicembre alle ore 10 e 30 nell'aula magna del Liceo Scientifico Fermi si svolgerà l’incontro con Giuseppina Mellace, autrice del libro “La marcia su Roma”.
Argomento e tematica dell’incontro che si articolerà nella formula del dibattito con gli studenti è la riflessione storica, a partire dal racconto dei giorni della marcia su Roma e dell’avvento del Fascismo, fino agli sviluppi successivi, con riferimenti alle società contemporanee e alle dinamiche politiche attuali.
Introdurrà la professoressa Rosella Valentini, responsabile della manifestazione Il tempo e le idee di Roccaraso, coordinerà il professor Antonio Di Fonso".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
GRAN SASSO MARATHON MTB, SFIDA SUPERATA PER GLI OLTRE 130 PARTECIPANTI
CASTEL DEL MONTE - " La Gran Sasso Marathon Mtb, evento facente parte del circuito Mtb Abruzzo Cup, ha riscosso un bel successo a Caste...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento