ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ue propone un taglio del 90% alle emissioni entro il 2040 con flessibilità - Il caldo opprime, allerta in 20 città. Due morti in Sardegna - Trump: "Israele ha accettato una tregua di 60 giorni a Gaza"- Italia da bollino rosso. Muore una donna, un operaio in coma. Blackout a Firenze e Bergamo- Macron sente Putin dopo tre anni: "Serve la tregua"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Caldo, accordo Ance L'Aquila e sindacati per orari flessibili nei cantieri edili - Elezioni Pescara, dopo sentenza Tar ipotesi nuovo voto in estate - Incendio di Raiano sotto controllo, al via la bonifica - Trasacco: travolge e uccide un connazionale al culmine di una lite - Sport contro il disagio giovanile, torna "Student Summer Pass"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: il baby Arena alla Roma - Calciomercato Pescara: Moruzzi torna alla Juventus, il club bianconero esercita il diritto di recompra - Nuoto: D'Orazio (Esa Life Chieti) campione italiano Esordienti A - Calciomercato Pescara, nessuna asta per De Boer - Calciomercato Pescara, Vivarini vuole un centravanti di peso. Tanti i nomi in agenda-

IN PRIMO PIANO

PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA NATURALISTICA PARCO MAJELLA, OPERE AL VAGLIO DELLA GIURIA POPOLARE. "UN LAVORO FONDAMENTALE PER DEFINIRE I VINCITORI CHE PREMIEREMO IL 19 LUGLIO AD ABBATEGGIO"

ABBATEGGIO - "Individuata la rosa di autori da cui saranno scelti i vincitori della XXVIII edizione del Premio nazionale di letteratura...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 16 dicembre 2023

LIBRI E ARTE NELLA PINACOTECA PATINIANA PER LA PRESENTAZIONE DEL NOIR “NEI RICORDI IL DESTINO” DI STEFANIA MARINI, IL POMERIGGIO SI È CONCLUSO CON LA VISITA ALLA MOSTRA DI MILA MARANIELLO "NAPOLI, MYSTICA ET MAGICA"


CASTEL DI SANGRO - “Nei ricordi il destino” (Ianieri Edizioni) il romanzo noir della giornalista e scrittrice Stefania Marini è stato presentato ieri nella Pinacoteca Patiniana a Castel di Sangro.
Un intenso pomeriggio letterario che ha coinvolto ed emozionato il pubblico. “I misteri della mente mi hanno da sempre affascinato” ha spiegato la Marini “per questo mi sono dedicato in questo romanzo allo studio dei personaggi, in particolare del protagonista il commissario di Polizia, Normand, un personaggio complesso ed interessante”“Nei ricordi il destino” si svolge in una città immaginaria tra la contemporaneità, che fa da sfondo alle indagini, e l’infanzia del commissario protagonista. Tra ricordi ossessionanti e difficoltà oggettive, il commissario dovrà risolvere il delitto di una donna che, per lui, ha avuto un ruolo molto importante nel passato, e sondare i misteri dell’animo umano.

Il pomeriggio è poi terminato con la visita alla mostra, allestita sempre nella pinacoteca Patiniana, dell’artista Mila Maraniello “Napoli, mystica et magica” dedicata alle donne e ai misteri.



L’iniziativa è stata promossa dall’assessore ai Beni Artistici del Comune di Castel di Sangro Enia Acconcia in collaborazione con Cinzia Mattamira, responsabile della Pinacoteca Patiniana, ha moderato l’incontro la giornalista Chiara Buccini".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-