ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 dicembre 2023

LIBRI E ARTE NELLA PINACOTECA PATINIANA PER LA PRESENTAZIONE DEL NOIR “NEI RICORDI IL DESTINO” DI STEFANIA MARINI, IL POMERIGGIO SI È CONCLUSO CON LA VISITA ALLA MOSTRA DI MILA MARANIELLO "NAPOLI, MYSTICA ET MAGICA"


CASTEL DI SANGRO - “Nei ricordi il destino” (Ianieri Edizioni) il romanzo noir della giornalista e scrittrice Stefania Marini è stato presentato ieri nella Pinacoteca Patiniana a Castel di Sangro.
Un intenso pomeriggio letterario che ha coinvolto ed emozionato il pubblico. “I misteri della mente mi hanno da sempre affascinato” ha spiegato la Marini “per questo mi sono dedicato in questo romanzo allo studio dei personaggi, in particolare del protagonista il commissario di Polizia, Normand, un personaggio complesso ed interessante”“Nei ricordi il destino” si svolge in una città immaginaria tra la contemporaneità, che fa da sfondo alle indagini, e l’infanzia del commissario protagonista. Tra ricordi ossessionanti e difficoltà oggettive, il commissario dovrà risolvere il delitto di una donna che, per lui, ha avuto un ruolo molto importante nel passato, e sondare i misteri dell’animo umano.

Il pomeriggio è poi terminato con la visita alla mostra, allestita sempre nella pinacoteca Patiniana, dell’artista Mila Maraniello “Napoli, mystica et magica” dedicata alle donne e ai misteri.



L’iniziativa è stata promossa dall’assessore ai Beni Artistici del Comune di Castel di Sangro Enia Acconcia in collaborazione con Cinzia Mattamira, responsabile della Pinacoteca Patiniana, ha moderato l’incontro la giornalista Chiara Buccini".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina