ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nave Duilio abbatte un drone nel Mar Rosso - Raid su una tenda di palestinesi a Rafah. Hamas: '10 morti'- Gaza, medico: colpi di arma da fuoco su 80% feriti in strage aiuti - L'annuncio di Meloni: "Chico Forti sarà trasferito in Italia". La premier a Biden: "Sosteniamo la mediazione Usa in Medio Oriente"- In migliaia ai funerali di Navalny. "La Russia sarà libera" 22 fermi e un arresto alla cerimonia -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Teateservizi, sindaco sollecita Piano B dopo fallimento - Conte, protesta studenti ha valore costituzionale e positivo - Da 18 ore sul balcone minaccia suicidio, trattativa prosegue-

Sport News

# SPORT # Calcio Capello-Ovidiana Sulmona 1-3 (Palestini. Braghini, Kalnins) Sesto Campano-Castel di Sangro 4-2 Popoli-Villa Sant Angelo 1-5 Valle Peligna-Ortigia 3-2 (Pizzola, Silvestri, Liberato) Morronese-Goriano Sicoli 1-0 (Zappa F.) Roccacasale-Montereale 3-0 (Gerosolimo, Pacella, Forcucci). Pro Tirino-Pratola 4-3 Terza categoria un turno di riposo Calcio a 5 Sulmona Futsal-Casagiove 6-3 Superaequum-Lisciani Teramo 7-4 Atletico Vittorito-Scanno 4-4 Centro storico-Castelvecchio B. 2-3 Dynamica-Nerostellati 4-3 Sp. Club Villalago-Teate 3-2

IN PRIMO PIANO

NASCE IL GIOCO DA TAVOLO DELLE GIOSTRE CAVALLERESCHE ITALIANE

SULMONA - " Una plancia di gioco per costruire il proprio campo di gara e  immancabili pedine a forma di cavaliera a prova di cultori d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 dicembre 2023

INAUGURATA A TAGLIACOZZO “AREA FITNESS CON SPORT E SALUTE ABRUZZO DEDICATA ALLA MEMORIA DEL RUNNER PAOLO VENTURINI


TAGLIACOZZO - "Tagliacozzo entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute s.p.a. Il Comune della città marsicana, infatti, aderendo al progetto “Sport di TUTTI – Parchi”, ideato da Sport e Salute (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita), in collaborazione con l’A.n.c.i (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ha realizzato un’area attrezzata per esercizi a corpo libero.L’inaugurazione ha avuto luogo lo scorso 14 dicembre, nel piazzale antistante il Centro Anffas, in Via delle Macchie e l’area fitness è stata intitolata alla memoria del podista Paolo Venturini, giovane sportivo molto conosciuto a Tagliacozzo, che perse la vita il 1º dicembre 2014, investito da un’automobile mentre faceva jogging sulla Cristoforo Colombo a Roma.Il Sindaco Vincenzo Giovagnorio, nell’illustrare il progetto di riqualificazione sportiva dell’intera area, ha ringraziato la consorte di Venturini, Sig.ra Paola e il figlio Luigi, per la presenza e per aver acconsentito all’intitolazione.

Testimonial dell’evento Giorgia Fabiani, giovane campionessa nazionale di nuoto e Settimio Massotti, storico campione di pallamano, che hanno raccontato le loro esperienze e hanno esortato i giovani presenti a seguire la passione per lo sport. 




Hanno preso la parola anche il segretario regionale di Sport e Salute Dott. Domenico Scognamiglio, il Consigliere delegato allo sport Lorenzo Colizza, la Consigliera Anna Mastroddi come delegata A.n.c.i., la Dirigente scolastica Prof. Clementina Cervale e il docente di educazione fisica Roberto Buzzelli.

Hanno fatto corona all’emozionante cerimonia, una rappresentanza di studenti dell’Istituto onnicomprensivo “Andrea Argoli”, i ragazzi ospiti della struttura “Dopo di noi” del centro Anffas, il gruppo della locale sezione degli Alpini e tanti amici di Paolo Venturini.

Un particolare ringraziamento è stato espresso dal Sindaco alle maestranze dell’Ufficio tecnico comunale, coordinate dalla responsabile Ing. Roberta Marcelli e sopratutto agli operai Gianmarco Chicarella, Bruno Poggiogalle, Reginaldo Grossi, Simone Di Giacomo, Davide D’Innocenzo Gabriele Floridi, Angelo Di Marco e Riccardo Salciccia.

Presenti anche gli Assessori Giuseppe Mastroddi, Chiara Nanni e Angelo Poggiogalle che ha seguito i lavori per conto dell’Amministrazione e i Consiglieri Augusto D’Alessandro e Alessandra Ricci. 




 Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Tagliacozzo, da sempre attento al benessere e alla salute, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L'area attrezzata digitalizzata - in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.
Su ogni singolo attrezzo è presente il QR Code per il quale gli utenti potranno scaricare i tutorial di allenamento. Angelo Di Marco

Nessun commento: