ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Raid sull'isola di Kharg altri Paesi inviino navi a Hormuz"- A Roma il funerale di Enrica Bonaccorti, tra fiori bianchi e le note di La lontananza di Modugno - Macron: "Israele accetti colloqui con Beirut a Parigi". Katz: "Verso la fase decisiva della guerra"- Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini: "Bene Trump sul petrolio russo, Ue e Italia valutino". Tajani: "Le sanzioni vanno mantenute"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domani a Bolzano alle 17,15. La squadra è partita questa mattina in treno - Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO. OSPITE IL CANTANTE VALERIO SCANU

SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 dicembre 2023

INAUGURATA A TAGLIACOZZO “AREA FITNESS CON SPORT E SALUTE ABRUZZO DEDICATA ALLA MEMORIA DEL RUNNER PAOLO VENTURINI


TAGLIACOZZO - "Tagliacozzo entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute s.p.a. Il Comune della città marsicana, infatti, aderendo al progetto “Sport di TUTTI – Parchi”, ideato da Sport e Salute (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita), in collaborazione con l’A.n.c.i (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ha realizzato un’area attrezzata per esercizi a corpo libero.L’inaugurazione ha avuto luogo lo scorso 14 dicembre, nel piazzale antistante il Centro Anffas, in Via delle Macchie e l’area fitness è stata intitolata alla memoria del podista Paolo Venturini, giovane sportivo molto conosciuto a Tagliacozzo, che perse la vita il 1º dicembre 2014, investito da un’automobile mentre faceva jogging sulla Cristoforo Colombo a Roma.Il Sindaco Vincenzo Giovagnorio, nell’illustrare il progetto di riqualificazione sportiva dell’intera area, ha ringraziato la consorte di Venturini, Sig.ra Paola e il figlio Luigi, per la presenza e per aver acconsentito all’intitolazione.

Testimonial dell’evento Giorgia Fabiani, giovane campionessa nazionale di nuoto e Settimio Massotti, storico campione di pallamano, che hanno raccontato le loro esperienze e hanno esortato i giovani presenti a seguire la passione per lo sport. 




Hanno preso la parola anche il segretario regionale di Sport e Salute Dott. Domenico Scognamiglio, il Consigliere delegato allo sport Lorenzo Colizza, la Consigliera Anna Mastroddi come delegata A.n.c.i., la Dirigente scolastica Prof. Clementina Cervale e il docente di educazione fisica Roberto Buzzelli.

Hanno fatto corona all’emozionante cerimonia, una rappresentanza di studenti dell’Istituto onnicomprensivo “Andrea Argoli”, i ragazzi ospiti della struttura “Dopo di noi” del centro Anffas, il gruppo della locale sezione degli Alpini e tanti amici di Paolo Venturini.

Un particolare ringraziamento è stato espresso dal Sindaco alle maestranze dell’Ufficio tecnico comunale, coordinate dalla responsabile Ing. Roberta Marcelli e sopratutto agli operai Gianmarco Chicarella, Bruno Poggiogalle, Reginaldo Grossi, Simone Di Giacomo, Davide D’Innocenzo Gabriele Floridi, Angelo Di Marco e Riccardo Salciccia.

Presenti anche gli Assessori Giuseppe Mastroddi, Chiara Nanni e Angelo Poggiogalle che ha seguito i lavori per conto dell’Amministrazione e i Consiglieri Augusto D’Alessandro e Alessandra Ricci. 




 Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Tagliacozzo, da sempre attento al benessere e alla salute, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L'area attrezzata digitalizzata - in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.
Su ogni singolo attrezzo è presente il QR Code per il quale gli utenti potranno scaricare i tutorial di allenamento. Angelo Di Marco

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina