ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tamponamento in A1, morti padre e figlio di 8 anni - Hamas diffonde il video shock di un ostaggio coperto di sangue - Verso il Conclave, i cardinali frenano: "Ci serve tempo". Il 5 maggio doppia congregazione - Scossa di terremoto di magnitudo 3.8 nel Bolognese- Usa: "False le notizie di ritiro dai colloqui di pace"- Tragico incidente a Stoccarda, auto travolge alcuni pedoni: otto i feriti, tre sono gravi - Harry perde la scorta: "Voglio riconciliarmi con la famiglia reale" - Violento terremoto in Cile di magnitudo 7,5, allerta tsunami -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vigili del fuoco morti: salme recuperate dopo 50 ore - Ok Giunta Abruzzo a rendiconto 2024, "corretta gestione conti"- Vigili del fuoco morti, fallito il nuovo tentativo di recupero delle salme- Presidente Aeroporto d'Abruzzo, volo per Croazia è una priorità -

Sport News

# SPORT # Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off - Legnago Salus-Pescara 1 - 3 .A Legnago buona prova ma tanto spreco e vittoria con brivido

IN PRIMO PIANO

IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA

SULMONA - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Conit Cis...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

giovedì 28 dicembre 2023

FIAB SULMONA BICINCONTRIAMOCI, BICI&RADICI - UN ULIVO PER LA PACE

SULMONA - "Venerdì 29 dicembre vogliamo festeggiare il nuovo anno con la messa a dimora di un ulivo nella villetta di via s. Polo, accanto alla farmacia comunale. La villetta è curata dalla cooperativa NOS che ringraziamo per l'opportunità.Seguirà un brindisi e una pedalata luminosa per le vie del centro.Due azioni simboliche per veicolare un augurio di Pace e di Illuminazione per tutti, a cominciare dai nostri concittadini.Sarà anche l'occasione per celebrare i dieci anni di attività della nostra associazione, nata quasi per gioco, che ha saputo trovare in questo tempo un proprio spazio e un proprio ruolo nell'ambito della sostenibilità ambientale connessa strettamente con l'uso della bicicletta.

Tante idee e tanti progetti, dalle pedalate "culturali" alla scoperta di Sulmona, alle escursioni "verdi" per conoscere il nostro territorio seguendo itinerari nuovi e alternativi alle strade trafficate. Il progetto CiclOvidia che dopo tanto siamo riusciti a far riconoscere e concretizzare e il progetto delle Ciclovie dell'Acqua che è in fase di realizzazione.

E poi le uscite bici+treno e i cicloviaggi in giro per l'Abruzzo che hanno fatto conoscere il nostro territorio a persone provenienti da molte parti d'Italia. Idee e progetti che, come semi sparsi al vento, hanno germogliato e sono stati da esempio e spunto per tanti.

E non dimentichiamo le battaglie per la chiusura del centro storico al traffico, per un Piano urbano di mobilità sostenibile, per le rotatorie sulla ss17, per promuovere una cultura della bicicletta che, insieme ai piedi, è il mezzo più ecologico e meno impattante che abbiamo.

L'affiliazione alla FIAB ( Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) che conta 200 associazioni, ci ha dato una spinta in più per il nostro lavoro e ci ha allargato gli orizzonti.

Insomma vogliamo festeggiare questi primi dieci anni, felici e orgogliosi di tutto quello che abbiamo fatto finora nonostante le poche forze, e di quello che abbiamo in progetto per il futuro.

Appuntamento alle ore 15 davanti la farmacia comunale, vi forniremo luci e addobbi per le bici e offriremo un brindisi augurale ai partecipanti.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-