Si preannunciavano dunque due gare tiratissime, estremamente combattute e dall’esito assai incerto, ma invece il portacolori del Motoclub Abruzzo è riuscito a sorprendere tutti. Con una partenza fulminea e un primo giro strepitoso, Christian transitava sul traguardo con più di un secondo di vantaggio sul gruppo compatto degli inseguitori, e da lì costruiva il suo successo, impostando un ritmo forsennato e costante che, giro dopo giro, decimo su decimo, scavava un solco sempre più profondo tra lui e i suoi inseguitori, portandolo a vincere in totale solitudine.
Stesso copione nella gara lunga della domenica. Non c’è mai stata partita per i suoi avversari, nonostante abbiano fatto registrare loro i giri più veloci nelle due gare!
La strategia e le scelte concordate a tavolino con suo fratello Marco telemetrista e il suo coach Corrado Tuzii, hanno funzionato alla perfezione.
Grande commozione durante i festeggiamenti del dopogara con parenti, amici e sostenitori intervenuti numerosi per l’importante traguardo centrato.
Nel 1986 fu Michele Valdo a laurearsi Campione d’Italia classe 350 Sport Production, con il Team Avia di Corrado Tuzii, con 5 vittorie e 3 secondi posti su 8 gare disputate, mentre oggi, 37 anni dopo, è stato Christian Micochero a ripetersi, sempre seguito da Corrado Tuzii, nel Trofeo RR Cup 1000, con 3 vittorie, 1 secondo e 1 terzo posto, dopo essere stato al comando della classifica per 6 gare su 7.
Il palmares del Motoclub Abruzzo sale così a 2 titoli italiani, e 41 vittorie in gare titolate nazionali e internazionali in oltre mezzo secolo di attività sportiva".
Nessun commento:
Posta un commento