ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 - Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"-

Sport News

# SPORT # Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: CERIMONIA DI CONSEGNA DEL PREMIO BONTA’ PIETRO LEOMBRUNI

PRATOLA - Si è svolta questa mattina a Pratola Peligna presso l'Istituto Comprensivo Scolastico “Gabriele Tedeschi” , la cerimonia di C...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 settembre 2023

PENNE: "L'INFORMATIVA SINDACALE, QUESTA SCONOSCIUTA..."

PENNE - "Poche ore fa è stato affisso un avviso all'ingresso dell'Ospedale di Penne che comunica che da lunedì 25 prossimo è chiuso il parcheggio interno dell'Ospedale di Penne.Anche se ha come oggetto: "Circolare interna" diciamo che non ha proprio "circolato"...Infatti nessuno l'ha vista o ne ha sentito parlare... ma soprattutto l'affiggere il 22 sera in alcuni punti un avviso con un divieto per una cosa che parte alla mezzanotte di domenica...Ovviamente, ancora una volta, non si è tenuto affatto conto delle disposizioni contrattuali che impongono che le disposizioni vanno concertate con le Organizzazioni sindacali che rappresentano i lavoratori.Quindi, ancora una volta si è ignorato quanto prevedono le norme da domenica notte i dipendenti parcheggeranno fuori... Fuori, ma dove?
Come si sa bene oggi non si trova assolutamente già posto sulla strada che porta all'ingresso e da lunedì ci saranno un centinaio di altre vetture in cerca di un posto.




 Questo non è che uno degli ultimi episodi che interessano l'Ospedale che sembra, dopo molti anni, abbia un interessamento per quanto riguarda lo stato di alcuni locali o mura.
 Ma un Ospedale non è solo mura!
L'Ospedale è soprattutto personale: Medici, Infermieri, Oss e reparti che funzionino.
Sono anni che il personale è carente, che non viene sostituito chi va in pensione.
Mancano i servizi – sospesi da qualche anno - Urologia, Neurologia, manca la reperibilità per esami diagnostici e così chi si rivolge al Pronto soccorso, se servono esami, viene messo su una ambulanza e portato a Pescara, andando a intasare il Pronto soccorso di Pescara che già non naviga in acque tranquille.
 E poi c'è l'ex geriatria con i suoi 25 posti letto per acuti chiuso da qualche anno e che potrebbe da subito essere utilizzato per le esigenze del Pronro soccorso. Ne chiediamo da anni la riapertura (vedi dicembre 2022 www.fialspescara.it/riaprire-geriatria-a-penne)
 Chiediamo un incontro immediato con la direzione sia per discutere della "Circolare" che per i posti letto nell'ex geriatria e per affrontare le carenze di personale e per riattivare i servizi di Urologia e Neurologia, e per h 24 la presenza di un Medico in Radiologia, indispensabili per le esigenze del Pronto soccorso".
 
Il Segretario regionale FIALS
Gabriele Pasqualone

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina