ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto Paolo Cirino Pomicino, ministro dei governi Andreotti - Una valanga in Alto Adige travolge 25 scialpinisti, 2 morti e 5 feriti - Due incidenti mortali nella notte, a Roma muore un 17enne, a Milano due ventenni - Schianto taxi-moto a Milano, morti due ventenni- A Torino da tutto il mondo per la memoria delle vittime delle mafie - Due scosse di terremoto di 4.6 e 4.3 alle isole Eolie - Esplode l'ordigno che stavano preparando, morti due anarchici. Domani comitato antiterrorismo - Due morti nel crollo di un casale a Roma, la pista anarchica. "Maneggiavano un ordigno"- È morto Chuck Norris, star del cinema d'azione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Media iraniani: "Usa e Israele attaccano l'impianto nucleare di Natanz"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva- L'IA nei cantieri, start-up pescarese vince il Premio Cambiamenti interregionale - Referendum, L'Aquila Coraggiosa a Bertolaso, "irrispettoso sul sisma"- In Abruzzo la mobilitazione di Coldiretti, "è emergenza rincari" - Assalti agli sportelli bancomat, in cinque ai domiciliari -

Sport News

# SPORT # CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini - Verso Empoli-Pescara: toscani in crisi, 6 punti nelle ultime 12 gare - Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

IL CORO DEL VENERDÌ SANTO AD INTRODACQUA

 INTRODACQUA VIDEO - "Ad Introdacqua si sono svolte nel pomeriggio di oggi  le prove aperte al pubblico in preparazione alla Santa Pa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 settembre 2023

"TEMPESTA EQUINOZIALE DOVEVA ESSERE E TEMPESTA EQUINOZIALE È STATA. IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI LO AVEVA DETTO"

L'AQUILA - "Lo aveva preannunciato il Meteorologo aquilano Stefano Bernardi.Lo aveva fatto finanche in tendenza e puntualmente si è avverato.Una tempesta di inaudita violenza ha colpito un po tutta l'Italia.Piogge monsoniche in Liguria, tornado a Rho in Lombardia, grandine come mai si era visto prima a Torremaggiore in Puglia, alberi abbattuti in pieno centro a San Severo e temporali per tutta la notte a Sulmona e l'Abruzzo in generale, sono solo alcuni degli effetti che ha prodotto la prima perturbazione dell'autunno astronomico.Una di quelle che Bernardi aveva previsto potesse produrre effetti devastanti e così è stato.
Un mare eccessivamente caldo e le freschi correnti che hanno accompagnato la saccatura nordatlantica hanno rappresentato un cocktail micidiale capace di portare effetti che in condizioni normali non si sarebbero avuti.
Il Meteorologo aveva messo tutti in preallarme e bene hanno fatto coloro i quali hanno seguito i suoi consigli.
D'altronde è risaputo che il professionista abruzzese poggia sulla parola Prevenzione il suo modo di interpretare la meteorologia da lui curata fin nei minimi particolari.
Ora secondo Bernardi  la ferita barica che si è prodotta vedrà isolare al centrosud, in una situazione di cut-off, un minimo depressionario che fino a martedì potrà produrre altro maltempo.
Attenzione quindi a non abbassare troppo la guardia.
Da Mercoledì, invece, l'alta Pressione tornerà anche su queste regioni  riportando il bel tempo ma temperature sicuramente non estive".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina