ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Quotidiano Iran, Meloni nella lista nera dei responsabili della morte di Khamenei - Vannacci a Genova, alta tensione per il presidio degli Antifascisti. Corteo di Cgil e Anpi - Iran, Mojtaba Khamenei minaccia: "La vendetta per mio padre deve essere compiuta"- Kiev, "stanotte colpite 21 petroliere russe nel Mar d'Azov"- Addio a Peppino di Capri, una voce dall'isola al mondo - Kiev attaccata da missili russi, udite diverse esplosioni - L'attentato a Ranucci, la Rai sospende le repliche di Report -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila - 'Inside Out' all'Aquila, allestimento con duemila volti per l'opera di JR - Schianto nella notte sulla ss17, uomo muore all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Spagna - Belgio 2 - 1 - Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale - Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

LA RIEVOCAZIONE STORICA VITELIU, CONSUETO SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE DI CORFINIO

CORFINIO - "In piazza Corfinium è tonata oggi la Rievocazione dei reali accadimenti del 91 a. C, dove le delegazioni dei popoli italici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 22 agosto 2023

“LA BUONA NOVELLA” DI FABRIZIO DE ANDRE’ IN SICILIANO. CONCERTO - EVENTO DI CHIUSURA DEL SEGESTA TEATRO FESTIVAL 2023

TRAPANI - DOMENICA 27 AGOSTO, ORE 19.30, AL TEATRO ANTICO DEL PARCO ARCHEOLOGICO DI SEGESTA (TRAPANI).All’interno della programmazione del Segesta Teatro Festival 2023 sarà in scena “La buona novella di Fabrizio De André in siciliano” nel riadattamento che il cantautore Francesco Giunta ha realizzato quale omaggio al celebre capolavoro del grande artista genovese. Appuntamento domenica 27 agosto, alle ore 19.30, al teatro antico del Parco archeologico di Segesta (Trapani). Lo spettacolo verrà presentato in anteprima assoluta nella nuova versione “in concerto”.Anche in questa occasione, come fu due anni fa per l’uscita dell’edizione speciale in vinile e per la presentazione del progetto a Roma, presso l’Officina Pasolini diretta da Tosca, l’evento beneficerà dell’affettuosa complicità della Fondazione Fabrizio De André Onlus grazie alla presenza di Dori Ghezzi (che ha definito il riadattamento “un atto d’amore”) e di Arnaldo Bolsi in rappresentanza della Fondazione.



 Il nuovo allestimento si apre con un breve prologo che, attraverso alcuni frammenti del corpus dello stesso De André ispirati ai temi centrali del suo capolavoro, predispone il pubblico all’ascolto della versione in siciliano della “cantata” tratta dai Vangeli apocrifi, passando dal “Cantico dei drogati” a “Si chiamava Gesù”, vera e propria introduzione quest’ultima a “La buona novella”.

 

La partitura è affidata a un organico al femminile che (in ordine di intervento) prevede le voci di Laura Mollica, Valeria Graziani, Alessandra Ristuccia, Cecilia Pitino e Giulia Mei, accompagnate da Beatrice Cerami (pianoforte), Daniela Santamaura (violoncello), Virginia Maiorana e Federica Russo (percussioni) e che, per questa occasione, ospiterà al suo interno (direzione e percussioni) il musicista romano Alberto Laruccia, autore del nuovo allestimento musicale. L’evento è prodotto da Musica del Sud con la collaborazione di Giuseppe Greco e di Edoardo De Angelis, curatore artistico ed editoriale.





I biglietti per gli spettacoli in cartellone, con possibilità di abbonamenti e riduzioni, sono disponibili online sul sito del Segesta Teatro Festival o al link https://www.vivaticket.com/it/tour/segesta-teatro-festival-2023/778. I biglietti sono disponibili anche sul sito coopculture.it e acquistabili, inoltre, al botteghino del Parco. È possibile usufruire per tutti gli acquisti (biglietto singolo o abbonamento) delle agevolazioni relative alla Carta del Docente".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina