ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

"CASTEL DI SANGRO, UNA MOZIONE PER RIDISCUTERE LA CONVENZIONE CON IL NAPOLI CALCIO"

CASTEL DI SANGRO - "Il prossimo ritiro di precampionato del Napoli Calcio a Castel di Sangro, dal 30 luglio al 13 agosto, è tutto da ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 11 luglio 2023

STELLANTIS, SPERA (UGL): “GRAZIE ALL’IMPEGNO DEL GOVERNO , L’AUTOMOTIVE TROVERÀ IL GIUSTO RILANCIO MADE IN ITALY”

ROMA - “E’ ciò che auspicavamo, aspettavamo una spinta del Governo con Tavares. L’accordo con Stellantis, annunciato oggi dal ministro Urso, è un’ottima notizia per il made in Italy e per il consolidamento dello storico legame tra il marchio Fiat e l’Italia. Noi come Ugl riteniamo di essere adesso sulla buona strada, l’incontro proficuo tra governo e Stellantis va nella direzione ottimale per l’accordo di transizione”. Lo riferisce Antonio Spera, Segretario Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici dopo l’incontro tra il Mimit e l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares.“Riteniamo che gli obiettivi dell’accordo, che verrà stipulato entro fine mese, devono andare nella consolidata direzione dell’aumentare i livelli produttivi, ampliare la gamma dei modelli, investire su ricerca e innovazione. Il tutto, a tutela dell’occupazione e dell’intera filiera del settore. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha incontrato stamattina a Palazzo Piacentini l’amministratore delegato di Stellantis Tavares e noi Ugl siamo in sintonia nel condividere la necessità di invertire da subito il trend produttivo negativo degli ultimi venti anni, sulla base anche del confronto con le parti sociali e produttive e con le Regioni sede di stabilimenti di Stellantis, nel quale si indicano obiettivi e modalità per aumentare i livelli produttivi, ampliare la gamma dei modelli, investire su ricerca e innovazione, a tutela della
occupazione e della intera filiera del settore. Uno dei primi tasselli importanti è che nel sito
di Melfi (PZ) sarà assegnata e prodotta la 5a vettura, che dimostra l’attenzione di Stellantis
sul territorio lucano. Se c’è la volontà politica anche le situazioni più complicate possono
risolversi. Per questo siamo molto soddisfatti dell’accordo che il ministro Urso ha trovato
con l’amministratore delegato di Stellantis. Ricordiamo – aggiunge Spera – che l’automotive
è un settore troppo importante, dà occupazione a troppi lavoratori e lavoratrici, anche
dell’indotto, perché possa essere ridimensionato. Si giunga subito all’annunciato ‘accordo di
transizione’ nel quadro di una rinnovata politica industriale europea che dovrà tutelare la
produzione e l’occupazione interna dove – conclude Spera – come Ugl Metalmeccanici,
siamo convinti che l’Italia, possa nuovamente affermarsi e consolidare, nel nuovo contesto
globale, la sua produzione industriale orgoglio del Made in Italy”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina