SANT’EUFEMIA A MAIELLA - "Sarà un estate ricca di eventi quella da vivere a Sant’Eufemia a Maiella. Il calendario estivo propone iniziative ispirate alla natura, allo sport ed alla cultura locale. Le proposte del Comune di Sant’Eufemia a Maiella rientrano nel più vasto programma intercomunale “Maiellaccogliente 2023” che coinvolge 9 amministrazioni comunali del territorio e finanziato dalla Regione Abruzzo.Gli eventi proposti sono articolati su tre temi principali: Sport e Natura con numerose escursioni a piedi ed in MTB, grazie alla ricca sentieristica che caratterizza il comune di Sant’Eufemia a Maiella passeggiate in MTB , nonché attività finalizzate a far conoscere i segreti del patrimonio naturalistico del Parco Nazionale della Maiella; Bambini e ragazzi. A loro sono dedicati laboratori di scrittura, laboratori teatrali e tante altre iniziative che trovano nel “Fiabosco” un contesto ideale. Iniziative di carattere culturale e tradizionale con “Accendiamo il Medioevo”, le Feste Patronali, concerti e momenti di aggregazione.
Le nostre proposte si rivolgono prevalentemente ai diversi target di turisti che frequentano il nostro comune ed in particolare gli amanti della montagna, i bambini ed i tanti ospiti che ricercano momenti di tranquillità e relax.
Alla stesura del programma hanno collaborato alla stesura del programma gli operatori economici di Sant’Eufemia a Maiella, operatori attivi nell’incoming turistico quali Majellando e Majambiente e l’Associazione Roccacaramanico, dedita alla valorizzazione del Borgo di Roccacaramanico e alla quale sono affidati tanti momenti di condivisione culturale".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA SI ILLUMINA. TRADIZIONALE COUNTDOWN IN CORSO OVIDIO PER L'ACCENSIONE DEL GRANDE ALBERO DI NATALE
SULMONA VIDEO - "Il plateatico della SS. Annunziata colmo di gente, per vivere insieme la magica atmosfera del Natale con il coro dei...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento