Un’attenzione particolare viene dedicata alla fase successiva alla nascita, tramite dei progetti relativi alla depressione post-partum, un sostegno che si rivela prezioso perché spesso riesce a individuare disagi sottotraccia presenti nella puerpera.
Durante i corsi di accompagnamento al parto, svolti nei consultori familiari della provincia, le donne vengono coinvolte nel fronte della prevenzione con informazioni sugli screening riguardanti, tra gli altri, HPV e Pap test.
“Tutte queste attività, “dichiara il dott. Alfonso Tiberi, coordinatore dei consultori familiari della Asl, “contribuiscono, ciascuna nella propria specificità, ad assicurare un supporto a 360 gradi alla donna, seguendola in un periodo delicato della sua vita. E’ quindi opportuno sensibilizzare ulteriormente la popolazione femminile sull’importanza di aderire alle iniziative che mettiamo in campo, inclusa la prevenzione che riveste un’importanza decisiva”
La Asl, su questi temi, ha realizzato un video che sarà diffuso tramite i propri canali Social. Ecco il link per scaricare la video intervista al dottor Tiberi:
https://we.tl/t-WRAbvZ3Tqs
Nessun commento:
Posta un commento