ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"

SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 giugno 2023

MCDONALD’S DI AVEZZANO. CONFERMATO LO SCIOPERO. OGGI IL SIT-IN DI PROTESTA

AVEZZANO - "Confermato lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori del McDonald’s di Avezzano.Nessun passo in avanti, infatti, è stato registrato dalla proclamazione dell’azione di lotta preannunciata dalla Filcams dell’Aquila.
Le lavoratrici e i lavoratori stanno portando avanti una battaglia sindacale, nei confronti di  una serie di comportamenti aziendali che ritengono lesivi dei propri diritti, come il mancato rispetto dei loro orari contrattuali che impedisce loro di conciliare gli impegni lavorativi e familiari ed un inquadramento contrattuale che ritengono inidoneo alle mansioni effettivamente svolte e alle professionalità acquisite.Lamentano inoltre un eccessivo carico di lavoro dovuto alla grave carenza di personale oltre a contrastare con forza decisioni aziendali sulle ferie, prese unilateralmente e che ignorano le necessità e le richieste avanzate dalle lavoratrici.
L’azienda, dal canto suo, afferma di voler curare il luogo di lavoro, di voler operare positivamente sul territorio, a volersi migliorare e di essere pronta al confronto sindacale.
Dovrà, tuttavia, dimostrarlo attraverso i fatti e le azioni, accogliendo le legittime richieste delle lavoratrici impegnate nel proprio ristorante.
Per tali ragioni, nella giornata di oggi 23 giugno dalle ore 12.00, la Filcams Cgil della Provincia dell’Aquila annuncia un sit-in di protesta nei pressi del ristorante della catena americana di fast food a sostegno dello sciopero".


Il Segretario Generale        
      Andrea Frasca

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina