ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Kiev fa terrorismo. Da Merz passi bruschi, ma goffi". Mosca chiude l'Istituto Goethe - Indagine sui militari che hanno aderito al partito di Vannacci - Sottile insultato dagli inviati di Report nel cortile della sede Rai - Nuova notte di raid russi. Putin: "Un accordo è possibile"- È morto Fabio Mussi, ministro del governo Prodi e dirigente di Sinistra italiana Avs -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Operaio ustionato durante manutenzione a un distributore di carburante - Perde il controllo dello scooter, 67enne muore a Pescara - Sparatoria al rave in Svizzera, "l'arrestato soffre di problemi mentali, ha agito da solo"- Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CONSORZIO COMPRENSORIALE RIFIUTI PIOMBA-FINO. PRESIDENTE MARSILIO E CONSIGLIERE DELEGATO CAMPITELLI INCONTRANO I SINDACI PER AFFRONTARE IL SUPERAMENTO DELLA FASE COMMISSARIALE"

PESCARA - "Si è svolto questa mattina, nella sala Corradino D'Ascanio del Consiglio Regionale a Pescara, l’incontro tra il presiden...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 giugno 2023

MCDONALD’S DI AVEZZANO. CONFERMATO LO SCIOPERO. OGGI IL SIT-IN DI PROTESTA

AVEZZANO - "Confermato lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori del McDonald’s di Avezzano.Nessun passo in avanti, infatti, è stato registrato dalla proclamazione dell’azione di lotta preannunciata dalla Filcams dell’Aquila.
Le lavoratrici e i lavoratori stanno portando avanti una battaglia sindacale, nei confronti di  una serie di comportamenti aziendali che ritengono lesivi dei propri diritti, come il mancato rispetto dei loro orari contrattuali che impedisce loro di conciliare gli impegni lavorativi e familiari ed un inquadramento contrattuale che ritengono inidoneo alle mansioni effettivamente svolte e alle professionalità acquisite.Lamentano inoltre un eccessivo carico di lavoro dovuto alla grave carenza di personale oltre a contrastare con forza decisioni aziendali sulle ferie, prese unilateralmente e che ignorano le necessità e le richieste avanzate dalle lavoratrici.
L’azienda, dal canto suo, afferma di voler curare il luogo di lavoro, di voler operare positivamente sul territorio, a volersi migliorare e di essere pronta al confronto sindacale.
Dovrà, tuttavia, dimostrarlo attraverso i fatti e le azioni, accogliendo le legittime richieste delle lavoratrici impegnate nel proprio ristorante.
Per tali ragioni, nella giornata di oggi 23 giugno dalle ore 12.00, la Filcams Cgil della Provincia dell’Aquila annuncia un sit-in di protesta nei pressi del ristorante della catena americana di fast food a sostegno dello sciopero".


Il Segretario Generale        
      Andrea Frasca

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina