ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Hantavirus: Il paziente veneto è negativo. In quarantena 12 dipendenti di un ospedale dei Paesi Bassi - Teheran: "Se gli Usa attaccano un'opzione è arricchire l'uranio al 90%". Trump incontra i generali - Donna scomparsa con i figli: trovate più lettere, si pensa al suicidio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bloccato l'uomo che ha aggredito la moglie a martellate su un bus

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontri dopo la retrocessione del Pescara, altri 4 arresti della Digos - A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

"SI RAFFORZA L’OFFERTA FORMATIVA DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DELL’AREA INTERNA “GRAN SASSO - VALLE SUBEQUANA” GRAZIE AI FONDI FSE+ DELLA STRATEGIA TERRITORIALE REGIONALE"

RAIANO - " La Strategia Territoriale dell’Area Interna “Gran Sasso - Valle Subequana” prevede significative risorse per l’Istruzione. C...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 giugno 2023

ESTATE IN MUSICA DA ZARA SPIAGGIA BAR A PESCARA

PESCARA - "Due appuntamenti con ospiti internazionali fra percussioni, latin jazz e chitarre.Primo evento venerdì 23 giugno con Roberto Gatti.Estate in musica da Zara Spiaggia Bar, punto di riferimento sulla costa pescarese e non solo per momenti svago estivo, fra buona musica e voglia d’estate. Il tutto in centro città e con i piedi sulla sabbia.Ecco allora che dal locale parte la proposta di due momenti musicali di qualità, con artisti dalle produzioni e collaborazioni internazionali. Si parte venerdì 23 alle 22 con Roberto Gatti “Amanolibera” (ingresso gratuito). Con Roberto Gatti (congas percussions), Mario Rodriguez (drums, percussions), Manuel Magrini (piano), Gabriele Pesaresi (double bass). Roberto Gatti è un percussionista viscerale e particolarmente poliedrico, legato stilisticamente al latin jazz, all’afro-cuban jazz, alla musica caraibica e al jazz.

“Amanolibera”, un album il cui mood è particolarmente incentrato sul ritmo, ma da cui emerge anche una raffinata cantabilità e una certa predilezione per il senso melodico, il tutto impreziosito da una spiccata anima cubana che incontra la musica caraibica e il jazz. L’incontro di Roberto Gatti con Mario Rodriguez, compositore e batterista con 2 nomination ai Grammy Awards, ha prodotto il disco composto a quattro mani dove però si integrano bene le composizioni del pluripremiato pianista umbro Manuel Magrini, talento italiano.

Il secondo appuntamento è per il 14 luglio con  Roberto Zechini, compositore-chitarrista con all’attivo più di 80 pubblicazioni. Echoes Sustain Able è l’ultimo progetto scritto, arrangiato e diretto dal chitarrista-compositore marchigiano. Da sempre Zechini coinvolge nella propria esperienza artistica giovani musicisti incontrati durante le più disparate esperienze professionali e di ricerca. Questa è l’ultima creatura, che vede in azione giovani performer da diverse regioni d’Italia, militanti nell’orchestra-laboratorio ‘Il Chitarreto dei Jazzemani’. Con lui Mike Rossi (sax), Luca Di Nisio (guitars, echoes), Samuele Brunori (bass, sustain), Luca Di Muzio (drums, able).

Mike Rossi è nato in America ed è Professore emerito di Jazz and Woodwinds all’università di Città del Capo, Sudafrica. Si esibisce regolarmente in jazz club e jazz festival e conduce workshop e masterclass in Africa, Europa e Stati Uniti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina