ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Antonelli vince anche in Giappone, è leader del mondiale - La Cnn: "Secondo missile degli Houthi lanciato contro Israele"Potenti esplosioni a Teheran- Meloni ha visto Salvini e Tajani, vertice ieri sera dalla premier - Confindustria: "Tagli a Transizione 5.0, imprese pesantemente penalizzate'. Giorgetti: 'Dobbiamo capire chi aiutare"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Washington Post: "Il Pentagono si prepara a settimane di operazioni a terra in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona - Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso - Frane e allagamenti a Fossacesia, chiuso il lungomare - Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni -

Sport News

# SPORT # Continua la preparazione al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Differenziato per Merola, Graziani, Oliveri, Faraoni e Lamine Fanne - F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set -

IN PRIMO PIANO

SILVI: "IL CROLLO DI ALCUNE ABITAZIONI E DI DIVERSI ALBERI E RENDENDO NECESSARIO L’IMMEDIATO INTERVENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE"

SILVI VIDEO - " Mattinata di forte apprensione a Silvi Paese, dove il movimento del fronte franoso, già da tempo sotto costante osserv...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 maggio 2023

PREMIO CROCE 2023: ASSEMBLEA CONCLUSIVA DEL LAVORO DELLE GIURIE POPOLARI

PESCASSEROLI - "Ci saranno i giurati provenienti da tutto l’Abruzzo e da altre parti d’Italia a Vasto per l’Assemblea conclusiva d elle Giurie Popolari (46) della XVIII edizione del Premio Nazionale di Cultura Benedetto Croce di Pescasseroli. L’appuntamento, da sempre il più partecipato del Premio (gli organizzatori attendono circa 450 tra studenti e altri Giurati) si svolge in maniera itineramte ogni anno in una città diversa della nostra Regione. I rappresentanti delle Giurie Popolari, uno per volta, annunceranno con un intervento o con un video (per le giurie più lontane) le scelte compiute nei due mesi e mezzo di lettura e di analisi dei testi proposti.
L’evento avrà luogo Venerdì 19 Maggio, nell’aula magna del Polo Scientifico Mattioli di Vasto, con inizio alle ore 10,00
Sarà moderato, in rappresentanza delle scuole partners del Premio, dalla professoressa Caterina Fantauzzi, dirigente del Polo Umanistico Ovidio di Sulmona.  Sono previsti gli interventi di saluto di Dacia Maraini, Presidente della Giuria Ufficiale  del Premio; Maria Grazia Angelini, dirigente del Polo Scientifico Mattioli di Vasto; dei sindaci di Vasto e Pescasseroli, Francesco Menna e Giuseppe Sipari; del Presidente dell’Associazione Italiana Editori, Ricardo Franco Levi; della Segretaria dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale Sabrina Bocchino; del Direttore dell’Area Exclusive Abruzzo di Intesa Sanpaolo, Fabian D’Alelio.
Concluderà, dopo l’intervento delle Giurie Popolari, Costantino Felice, componente della Giuria Ufficiale del Premio.
L’indicazione delle Giurie parse sul territorio abruzzese e nazionale servirà alla Giuria presieduta da Dacia Maraini come guida per la scelta dei vincitori della XVIII edizione del Premio.
L’evento vastese segnerà anche la conclusione “dell’indagine sulla lettura dei giovani abruzzesi”, promossa dal Comitato Organizzatore del Premio, che si è svolta nei due mesi alle spalle contemporaneamente alla lettura dei testi proposti dal Premio.



                                                       Il Comitato Organizzatore del Premio Nazionale
                                                              di Cultura B. Croce di Pescasseroli
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina