ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Arisa dà il via al Concertone con un omaggio a Dalla- Spari a Roma, disposti i domiciliari per Eithan Bondì - Sindacati in piazza per "il lavoro dignitoso". Meloni: "Risorse solo a chi rispetta i lavoratori"- Cgil Cisl Uil in piazza a Marghera per "il lavoro dignitoso"- Lettera di richiamo della Rai per le dichiarazioni su Nordio, Ranucci: "Non ho paura"- Rinnovato il 41 bis per l'anarchico Alfredo Cospito- Israele intercetta la Flotilla vicino Creta, "è pirateria". Fermati 175 attivisti e 21 navi - Putin chiama Trump: "Pronto a una tregua con Kiev il 9 maggio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro a fuoco a Napoli, ferite alle gambe due ragazze che passeggiavano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Apre con 150 espositori la 48/a "Mostra del Fiore - Florviva"- Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile - Stazioni ferroviarie inaccessibili, sindaci chiedono a Rfi "interventi urgenti"- Allerta per doppia fuga di gas, evacuata frazione a Basciano -

Sport News

# SPORT # Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

"1° MAGGIO: ALLE NUOVE GENERAZIONI!"

L'AQUILA - “Semmai ho provato un discreto furore. Ho pensato alle lotte, grandiose e umili, che nel corso del tempo e in ogni angolo del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 1 aprile 2023

SULMONA, PROIETTI: "LA PAZIENZA HA UN LIMITE"

SULMONA - "Recentemente, insieme ad altri Consiglieri ho chiesto un cambio di passo amministrativo, ma ho registrato un immobilismo sconcertante. Premesso che non ambisco a poltrone né a mera visibilità, lo dimostra la dimissione dal Consiglio Provinciale e la mia decisione di trasferirmi nei banchi della minoranza. Non voglio entrare nel dettaglio, perché si potrebbe ridurre il tutto a un elenco di cose non realizzate, ma rilevo l’insufficiente azione politico-amministrativa, che si deduce dalla quasi inesistente attività delle Commissioni. Questo, probabilmente, per la mancanza di comunicazione tra alcuni Consiglieri comunali e alcuni componenti della Giunta. È certo, che alcuni Consiglieri, diretti rappresentati dei cittadini, apprendono dalla stampa o dall’albo pretorio le decisioni prese dalla Giunta. Non si parla di lavoro e di rilancio dell’economia della Città. E che dire della pessima gestione della “questione” COGESA che, pur essendo una cosa importante, non può assorbire tutte le energie di un’amministrazione; che dire della mancata presenza di un rappresentante di Sulmona al comitato ristretto dei Sindaci tenutosi a Pescina il 14 marzo u.s. Eppure il Sindaco, che non era presente, poteva delegare uno dei tre medici che siedono sui banchi della maggioranza.
Partecipare a questi incontri  significa anche ottenere servizi sanitari più efficienti e migliorare la qualità della vita della popolazione residente, popolazione che diminuisce sempre di più.
Una Città sempre più isolata sotto ogni punto di vista.

Sono stato coerente alla coalizione che si era formata per la competizione elettorale del 2021, di cui sono stato uno degli artefici, ma sono stato isolato subito dopo il risultato elettorale, probabilmente ero considerato il rappresentante scomodo del centro destra. Il nostro doveva essere un progetto di ampie vedute; infatti, al ballottaggio abbiamo visto confluire i voti del centrodestra. L’intenzione era quella di “rifondare” la Città a prescindere dalle appartenenze. Purtroppo, oggi, i risultati sono visibili a tutti e i responsabili del fallimento politico sono facilmente individuabili.  
 
Per quanto mi riguarda, non voglio essere il fautore dell’isolamento politico e dello scadimento della nostra bella Città. Essendo, inoltre, ideologicamente un moderato di centrodestra prendo le distanze da questa maggioranza e inizierò a colloquiare con i gruppi di minoranza più vicini al mio credo politico per decidere in quale confluire. Una questione di fede politica".

Maurizio Proietti

Consigliere comunale

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina