ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cortei, oltre 150 perquisizioni a Milano e in altre 20 città. Oggi le nuove manifestazioni - Agguato in Calabria, uccisa la moglie di un boss. Lui è grave - Da Milano a Napoli, piazze blindate per i nuovi cortei - L'Eni estende il tetto al prezzo di benzina e diesel fino a fine anno. Dopo i Tir ora protestano i taxi - I media: "Decine di palestinesi arrestati nei blitz dell'Idf in Cisgiordania"- "Melania Trump ottiene una tregua a Oleshky". Mosca: "Il cessate il fuoco dal 27 ottobre"- Terza forte scossa di terremoto in Sicilia, magnitudo 5.0.L'epicentro sempre in mare al largo delle Eolie-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano - Cuoco pestato, divieto di dimora per 4 giovani - Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"-

Sport News

# SPORT # Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: DISCARICA DI NOCE MATTEI. "IL COMITATO MORRONE SULMONA VALLE PELIGNA FA IL PUNTO SULLA BATTAGLIA PER DIFENDERE IL TERRITORIO E SULLA RACCOLTA FONDI PER L'AZIONE LEGALE"

SULMONA VIDEO - " Al centro dell'incontro la vicenda della discarica di Noce Mattei, le preoccupazioni legate al suo ulteriore am...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 1 aprile 2023

UN PEZZO DI CULTURA ABRUZZESE GRAZIE A MISHAN "TRASLOCA" IN CINA

SULMONA - "La leggerezza dell'anima".Alla fine ha cambiato idea e alla sua amica cinese ha regalato un dipinto diverso da quello che aveva realizzato per lei. Nonostante quello sia piaciuto molto a tanti degli appassionati alla sua arte, Mishan sentiva che non era abbastanza. Mancava qualcosa, qualcosa che andasse oltre la bellezza estetica. Dentro di lei ha sentito l'impulso di tirar fuori di nuovo il dipinto dal nome mistico"la leggerezza dell'anima" e di donarlo alla sua amica appena diplomatesi  in musica e, alla fine, questo impulso l'ha ascoltato pensando di aver fatto la cosa più giusta.Raramente Mishan regala i suoi dipinti, perché per lei sono come figli, non figli del corpo, ma "figli dell'anima", qualcosa con cui sente di avere un legame molto forte perché, in fondo, sono parti di lei nate dall'unione del cuore, della mente, dell'anima e della gentile collaborazione della sua mano che rende fisico e visibile qualcosa che altrimenti non potrebbe esserlo.A volte lasciarli andare verso un nuovo luogo la rende un po' malinconica, ma solo per poco, perché lei è davvero felice che qualcuno riesca ad apprezzarli talmente tanto da volerli avere nella propria casa e dar loro quindi una nuova vita.
Questa è stata una delle rarissime volte in cui l'ha lasciato andare senza voler nulla in cambio, ma alla fine ha ricevuto molto di più, un sorriso, tanti grazie, la felicità di chi l'ha ricevuto e poi diventata anche sua. 




Con alcune persone Mishan semplicemente  sente un legame forte, quasi come se in vite precedenti si fossero già incontrate e ora, dopo tanto tempo, le loro strade si sono nuovamente incrociate. Strade che saranno destinate a dividersi di nuovo, quando lei tra qualche mese tornerà in Cina, portando con sé anche "La leggerezza dell'anima", che volerà tra le nuvole verso una nuova vita.

Nelle foto il dipinto la leggerezza dell'anima Mishan insieme all'artista Nunzio Di Placido

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina