ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 febbraio 2023

"NUOVE IDEE PER CONTRASTARE, IN SINERGIA, LO SPOPOLAMENTO DEL CENTRO ABRUZZO"

BUGNARA - "Il Comune di Corfinio presente all’importante convegno sullo spopolamento dei piccoli comuni, magistralmente organizzato dal “Centro Studi e Ricerche Nino Ruscitti”.
L’evento ha registrato una massiccia affluenza di Amministratori locali, di rappresentanti di Enti ed Associazioni culturali del Territorio peligno e dell’Alto Sangro. Un successo che promette un futuro migliore alle Comunità locali!
I partecipanti all’evento hanno avuto modo di conoscere le cause e l’entità dello spopolamento delle aree interne grazie alla relazione del Prof. Aldo Ronci e agli interventi del Presidente del “Centro Studi e Ricerche Nino Ruscitti” Dott. Matteo Servilio, del Segretario regionale UIL Michele Lombardo e del Vicesindaco di Bugnara Domenico Taglieri.Dagli interventi, sia dei relatori che dei rappresentanti di Enti ed Associazioni presenti in sala, è emerso che si rende necessaria l’istituzione di un Tavolo Tecnico Permanente, coordinato dal  “Centro Studi e Ricerche Nino Ruscitti” allo scopo di unire tutte le sinergie istituzionali del Centro Abruzzo per analizzare le problematiche, per trovare soluzioni condivise, per avanzare proposte concrete e realizzabili e per richiedere interventi, capaci di contrastare lo spopolamento nei piccoli comuni peligni e dell’Alto Sangro, al Governo regionale e al Governo nazionale.    



Solo attraverso un’ampia alleanza si possono risolvere i problemi che da decenni attanagliano la Conca Peligna, in difetto i giovani saranno costretti ad emigrare in massa nelle grandi città italiane o addirittura all’estero".

L’Amministrazione Comunale di Corfinio




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina