ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Stretta sulle pensioni anticipate dal 2032, aumenta il periodo di attesa dell'assegno - Il ministero pronto a modifiche per l'accesso a Medicina - Mosca: "No alla tregua di Natale, puntiamo all'accordo di pace. Nessuna telefonata Putin-Trump"- Progressi sulle garanzie per Kiev. Trump: 'La pace mai così vicina'. Ma è stallo sui territori - Trump fa causa alla Bbc, chiesti 10 miliardi di dollari - Gli Stati Uniti colpiscono tre imbarcazioni nel Pacifico orientale, otto morti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue rivede lo stop ai motori termici dal 2035, sì a ibride e biofuel

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, per il reclamo in Corte d'Appello oggi 'udienza' solo documentale - Morto nella cella frigo. Il legale della famiglia, "rapporto conflittuale con la compagna"- Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

ROCCARASO FASHION WEEK 2025

ROCCARASO - " Fervono i preparativi….. la città di Roccaraso ed il suo comprensorio si preparano ad ospitare la decima edizione del Roc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 gennaio 2023

LA LANTERNA MAGICA E TRE MARIE VI ASPETTANO PER IL FINISSAGE DELLA MOSTRA “LA MODA DIVE DEL CINEMA DELLE DIVE DEL CINEMA ANNI '50 E '60”

L'AQUILA - Grande successo di pubblico per la mostra “La moda Dive del cinema delle dive del cinema anni '50 e '60. Esposizione abiti moda di Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Silvana Mangano e altre…”, che ha registrato fin’ora circa tremila visitatori, con un flusso maggiore nel periodo delle feste natalizie, in cui i numeri sono cresciuti anche grazie ai turisti che sono venuti a visitare la nostra città. L’esposizione ha avuto un’importante risonanza mediatica anche sui social, nonché tantissimi like, views e condivisioni dei post e delle interviste realizzati all’interno dell’esposizione.  Il successo dell’intera iniziativa nasce dalla mission dal forte impegno socio-culturale dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila e di Alido Venturi, amministratore del Tre Marie, un uomo da sempre impegnato per incrementare il fermento culturale e artistico dell’Aquila e che ha da sempre investito sulla rinascita della città in un work in progress continuo per far nascere nuovi luoghi di incontro cittadini per una partecipazione attiva di tutti.Una serata a tema, “Pizza Fritta e Bollicine” è stata organizzata per sabato 7 gennaio dalle 16:00 presso Antico Caffè Tre Marie per festeggiare il finissage della mostra inaugurata l’8 dicembre.

Sette sono gli abiti in esposizione gentilmente concessi dall’Atelier Storico Napoletano Canzanella appartenuti a Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Silvana Mangano, Giulietta Masina, Silvana Pampanini e Catherine Spaak indossati durante eventi e serate di gala, corredati da foto autografate relative alle attrici in questione facenti parte del Fondo “Marco Reato”.  Nonché fotografie dell’americana Getty Foundation tra cui quelle di: Ingrid Bergman, Gina Lollobrigida, Silvana Mangano, Sophia Loren, Marilyn Monroe.

I cittadini aquilani e i turisti avranno la possibilità di apprezzare la mostra all’interno degli splendidi e antichi locali del Tre Marie, simbolo da sempre della cultura aquilana, che ha ospitato questo binomio vincente. Non a caso è stata scelta questa location d’eccezione; nel tempo questo luogo ha visto susseguirsi grandi personaggi del mondo del cinema come Vittorio De Sica, Alida Valli, Federico Fellini, Gigi Proietti nonché del mondo del teatro come Emma Grammatica, Ettore Petrolini.

 
La mostra ha il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Abruzzo, della Provincia e del Comune dell’Aquila".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina