ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA, UN’ESTATE CON LA SCHERMA. IN ARRIVO IL RADUNO COLLEGIALE ESTIVO DEGLI “AZZURRINI”

SULMONA - " La nostra Città è stata scelta dalla Federazione italiana scherma quale sede del raduno collegiale estivo degli atleti &quo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 novembre 2022

LA CITTA’ DI SULMONA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. DIBATTITI E INCONTRI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE

SULMONA - "La Città di Sulmona celebrerà con diversi eventi la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Giovedi prossimo 24 novembre, alle 19.30, nella sala del Cinema Pacifico si terrà un incontro dibattito organizzato daL club Soroptimist, preceduto da una proiezione, al quale prenderanno parte rappresentanti istituzionali, esperti e associazioni contro la violenza di genere. Nella giornata del 25 novembre l’Associazione La Diosa organizzerà in corso Ovidio, dalle 9.30 alle 11.30, un flash mob di sensibilizzazione al tema della violenza sulle donne. Nella stessa giornata, dalle 11.30 alle 14, nell’Aula consiliare del Comune si terrà la cerimonia della prima edizione del Premio “Teodora Casasanta” .

Alle 21, nella chiesa parrocchiale di Cristo Re, sarà presentato un concerto dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne. Nella giornata di sabato 26 novembre, dalle 9 alle 13, nel foyer del Teatro comunale “Caniglia”, l’Associazione La Diosa, proporrà “Ricomincio da me”. Il 28 novembre nella sede della Cgil, in vico del Vecchio, dalle ore 16, si terrà la conferenza di presentazione del Progetto “Donne e diritti”
Il 2 dicembre, alle 17, nell’Aula consiliare del Comune, sarà proiettato il documentario per le scuole, “Il cammino più lungo”.
Il 3 dicembre, alle  17, nella sala del Cinema Pacifico, sarà presentato lo spettacolo teatrale “La sala d’attesa”.
“La giornata del 25 novembre e gli eventi che la celebreranno dovranno sollecitare in tutta la cittadinanza una seria riflessione sui crimini, purtroppo in costante aumento, che segnano il destino di tante donne, oltraggiate nella loro dignità e vittime di orribili violenze, che continuano a spargere sangue, sofferenze e lutti.
Considerato il numero, la varietà e la qualità delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale e dalle Associazioni, si può affermare senza dubbi che Sulmona è impegnata contro la violenza sulle donne, come espressione di cultura e di civiltà”. Questa la dichiarazione dell’assessore Rosanna Tuteri.


Nessun commento: