ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid avverte Roma: "Riaprite i confini o adotteremo misure". Piantedosi: "Dopo il 15 vedremo"- In via Paolo Fabbri la processione per Guccini. Domani lutto cittadino- Conte sfida la commissione Covid, duello con Meloni - Patto di mutua difesa tra Arabia Saudita, Turchia e Pakistan: oggi la firma - Ondata di caldo per altri 10 giorni: oggi 27 bollini rossi, venerdì allerta in 21 città -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Allerta incendi in Abruzzo, giornata critica su più fronti - A14, cantiere dopo incidente, in Abruzzo dieci chilometri di coda - Uccide la nonna a martellate, arrestato il nipote 25enne -

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MARCINELLE, CGIL ABRUZZO MOLISE: “SETTANT'ANNI DOPO, QUELLA TRAGEDIA PARLA AL PRESENTE”. RANIERI: “RICORDARE LE VITTIME SIGNIFICA INTERROGARSI SU SICUREZZA, MIGRAZIONI E SFRUTTAMENTO DEL LAVORO”

PESCARA - “Marcinelle è una storia di emigrazione, di lavoro, di sfruttamento e di vite sacrificate. Settant'anni dopo quella tragedia, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 15 novembre 2022

GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA LOMBARDO RADICE A SCUOLA DI EDUCAZIONE STRADALE CON LIONS E POLIZIA LOCALE

SULMONA - "L’Amministrazione comunale con delibera n. 307/2022 ha patrocinato un progetto denominato “ Sostenibilità, educazione stradale e decoro urbano della nostra Città”, promosso dal Lions Club di Sulmona in collaborazione con l’Istituto comprensivo ‘Lombardo Radice’ e con il Comando della Polizia Locale. Si tratta di un progetto formativo, con due incontri a tema,  indirizzato alle prime classi della Scuola Primaria, al fine di stimolare i ragazzi all’interesse dell’educazione stradale e alla cura e alla tutela del decoro urbano della nostra città.I due incontri formativi si terranno il 24 e 25 novembre prossimi nella sala consiliare di palazzo San Francesco, cui seguiranno dimostrazione pratiche nel piazzale Di Bartolomeo.Trainer d’eccezione sarà il Comandante della Polizia Locale Massimiliano Giancaterino, supportato dall’Agente Scelto Marco Speranza e dall’Agente IMPERATORE Antonella..
Il progetto è promosso nell’ambito delle giornate dell’UNESCO per la Settimana di Educazione alla Sostenibilità 2022 che sarà celebrata dal 21 al 27 novembre 2022 e si inserisce nelle attività di service del distretto Lions 108-A per l’educazione stradale.“Queste due giornate, che vedono l’amministrazione attivamente coinvolta, hanno l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli al rispetto della loro città ma anche a viverla in sicurezza, con la consapevolezza che saranno loro i cittadini protagonisti del futuro. E’ fondamentale dunque che maturino il senso di appartenenza alla comunità cittadina  e che attraverso la loro crescita possano promuovere il valore della città come bene comune”.



    Lo dichiara l’assessore all’ Ambiente Catia Di Nisio    
    
“Sosteniamo questo progetto con grande convinzione, proseguendo il percorso intrapreso per sensibilizzare i giovani al rispetto delle regole, puntando alla prevenzione per porre le  basi ad un loro inserimento pieno in una società sostenibile e sicura.  Per questo siamo grati al Lions Club che ha proposto l’iniziativa, all’istituto Lombardo Radice che ha accolto con entusiasmo il progetto e alla Polizia Locale che, anche in questa occasione ha messo a disposizione la propria competenza per arricchire le conoscenze dei ragazzi sul tema dell’educazione stradale e del decoro urbano”.
Lo dichiara il Sindaco Gianfranco Di Piero


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina