ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La manovra verso il sì, oggi il voto finale. Giorgetti: "Sulle pensioni vedremo nel 2026"- Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Da gennaio autostrade più care, Salvini attacca la Consulta - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama - Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali - Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

LEGGE DI BILANCIO 2026: MARSILIO, TUTTE LE MISURE PER L’ABRUZZO, REGIONE AUTOREVOLE AL CENTRO DELLE SCELTE NAZIONALI

L'AQUILA - " Il Presidente Marsilio illustra gli interventi a sostegno della ricostruzione, della sanità, dello sviluppo e dei coll...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 15 novembre 2022

GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA LOMBARDO RADICE A SCUOLA DI EDUCAZIONE STRADALE CON LIONS E POLIZIA LOCALE

SULMONA - "L’Amministrazione comunale con delibera n. 307/2022 ha patrocinato un progetto denominato “ Sostenibilità, educazione stradale e decoro urbano della nostra Città”, promosso dal Lions Club di Sulmona in collaborazione con l’Istituto comprensivo ‘Lombardo Radice’ e con il Comando della Polizia Locale. Si tratta di un progetto formativo, con due incontri a tema,  indirizzato alle prime classi della Scuola Primaria, al fine di stimolare i ragazzi all’interesse dell’educazione stradale e alla cura e alla tutela del decoro urbano della nostra città.I due incontri formativi si terranno il 24 e 25 novembre prossimi nella sala consiliare di palazzo San Francesco, cui seguiranno dimostrazione pratiche nel piazzale Di Bartolomeo.Trainer d’eccezione sarà il Comandante della Polizia Locale Massimiliano Giancaterino, supportato dall’Agente Scelto Marco Speranza e dall’Agente IMPERATORE Antonella..
Il progetto è promosso nell’ambito delle giornate dell’UNESCO per la Settimana di Educazione alla Sostenibilità 2022 che sarà celebrata dal 21 al 27 novembre 2022 e si inserisce nelle attività di service del distretto Lions 108-A per l’educazione stradale.“Queste due giornate, che vedono l’amministrazione attivamente coinvolta, hanno l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli al rispetto della loro città ma anche a viverla in sicurezza, con la consapevolezza che saranno loro i cittadini protagonisti del futuro. E’ fondamentale dunque che maturino il senso di appartenenza alla comunità cittadina  e che attraverso la loro crescita possano promuovere il valore della città come bene comune”.



    Lo dichiara l’assessore all’ Ambiente Catia Di Nisio    
    
“Sosteniamo questo progetto con grande convinzione, proseguendo il percorso intrapreso per sensibilizzare i giovani al rispetto delle regole, puntando alla prevenzione per porre le  basi ad un loro inserimento pieno in una società sostenibile e sicura.  Per questo siamo grati al Lions Club che ha proposto l’iniziativa, all’istituto Lombardo Radice che ha accolto con entusiasmo il progetto e alla Polizia Locale che, anche in questa occasione ha messo a disposizione la propria competenza per arricchire le conoscenze dei ragazzi sul tema dell’educazione stradale e del decoro urbano”.
Lo dichiara il Sindaco Gianfranco Di Piero


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina