news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen 'Creeremo un tribunale sui crimini della Russia'- Meloni convoca i sindacati. Un tesoretto da 400 milioni- Elkann: 'Le dimissioni del Cda un atto di responsabilità'- Mattarella firma la manovra. Soglia a 60 euro per il Pos- Frana a Ischia: la Regione dice no a Calcaterra commissario- Meloni: 'Il governo durerà, la manovra non sarà stravolta'-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 ottobre 2022

SULMONA FUTSAL: DOMANI ARRIVA IL NAPOLI BARRESE

SULMONA - "Un pareggio ed una vittoria per il Sulmona Futsal negli ultimi due confronti disputati nel campionato di serie B. L’obiettivo della squadra di Benjamin Fonte è quello di dare continuità a questi due risultati positivi che sono molto confortanti per proseguire nel progetto ambizioso della società, capeggiata dal patron Antonio Santacroce. La prestazione di sabato scorso a Venafro è stata eloquente. Sotto di quattro gol, con i molisani in vantaggio per 5-1, e poi a 58 secondi dalla fine ancora sotto nel punteggio (7-5 per il Venafro), i biancorossi hanno tirato fuori gli attributi pareggiando per 7-7 e rischiando anche di vincere per quella che è stata una reazione di carattere significativa da parte del gruppo. Ora testa bassa e lavorare per proseguire con questi ritmi. Sabato al Palasport Serafini arriverà il Napoli Barrese, squadra blasonata con trascorsi importanti in serie A e con una Coppa Italia di A2 vinta nel 2007. Fondato nel 2002 per poi rilevare il titolo della Napoli Futsal, il club campano viene sciolto nel 2010 ma si mantiene in vita grazie ad altre fusioni. In questa stagione il Napoli Barrese è partito bene con un ruolino di marcia positivo di due vittorie ed un pareggio, mentre sabato scorso ha osservato il turno di riposo. Per Sulmona è un’occasione di orgoglio e di prestigio ospitare una squadra della città di Napoli, nello scenario della serie B nazionale che si vive quest’anno al Palazzetto dello Sport in località Incoronata. Il Napoli Barrese, quarto in classifica, è avanti di tre lunghezze rispetto ai biancorossi. Per il Sulmona Futsal, che ha alzato il livello qualitativo con i recenti innesti, sarà un bellissimo banco di prova dove si dovrà dare il massimo e tenere le antenne dritte sotto tutti i punti di vista contro un avversario temibile. Ma se la reazione di sabato scorso ai momenti di difficoltà è stata determinante, l’auspicio è che si possa fare sempre meglio e ripetere la prestazione vincente messa in atto contro il Casagiove, nel precedente confronto casalingo.



Un campionato avvincente come quello under 19 che vedrà i giovani del Sulmona Futsal, domenica mattina alle 11 al Palasport Serafini, opposti al Città di Chieti. La squadra juniores dei biancorossi, nel match di domenica scorsa in trasferta contro la Tombesi Ortona, pur perdendo ha fatto registrare passi in avanti contro una squadra che vanta un settore giovanile di esperienza. Progressi per il gioco e per le posizioni tenute in campo. La sfida è stata persa per 3-1 ed il gol dei sulmonesi, arrivato negli ultimi secondi di gara, è stato cercato con insistenza dalla squadra. A realizzarlo Angelo Ramunno che entra nella storia perché si tratta del primo gol della giovane formazione biancorossa in una competizione nazionale. Gli sportivi sulmonesi potranno, dunque, ammirare domenica mattina l’under 19 contro il Città di Chieti e sabato pomeriggio alle 16 la prima squadra che proverà a prevalere contro il Napoli Barrese per vincere ed agganciare in classifica proprio i campani". 




Nessun commento: