news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cambia il decreto rave, escluse le manifestazioni- Von der Leyen 'Creeremo un tribunale sui crimini della Russia'- Meloni convoca i sindacati. Un tesoretto da 400 milioni- Elkann: 'Le dimissioni del Cda un atto di responsabilità'- Mattarella firma la manovra. Soglia a 60 euro per il Pos-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 ottobre 2022

"ALTRE 5 "VITTIME" DEL DOVERE A PIAZZA LE VITTIME DEL DOVERE. IL CARCERE DI SULMONA( E NON SOLO) "SCOPPIA" DI MALA SALUTE"

SULMONA - "Altri 5 agenti aggrediti al carcere di Sulmona  ad opera di un detenuto del circuito di Alta sicurezza e ancora una volta per motivi davvero ignobili.Non è bastata al condannato la contestazione del nuovo reato ex art 391 ter del codice penale che riguarda l' accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte dei detenuti e che può costare da 1 a 4 anni di carcere in più all'aggressore ma ha voluto metterci, come si dice, il carico da novanta malmenando, per il solo fatto di aver visto vincere lo Stato, i 5 che lo hanno scoperto.Ora i baschi blu sono sotto cura al pronto soccorso cittadino.Non si conosce la prognosi  ma di certo c'è che è giunta l'ora di mettere le mani a un sistema carcerario, quello italiano, troppo lasciato negli ultimi anni in balia di se stesso.Chissà che il discorso fatto oggi dal neo presidente del Consiglio non porti una svolta. Sarebbe quasi ora se non si vuole confezionare all'intero sistema un autentico disastro".

F.to Il segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria
Mauro Nardella

Nessun commento: