ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le frasi shock degli agenti mentre Fakir era a terra: "È schiattato", "che me ne frega"- I leader di Finlandia e Norvegia sentono Putin. Le critiche della premier danese - Manovra, salta l'ipotesi del taglio Irpef oltre i 50mila euro. Decontribuzione per le mamme - Attacchi hacker alla Camera. Prese di mira caselle mail, anche quella di Meloni - Aperti i seggi, Israele al voto per il rinnovo della Knesset - La Russia annuncia la tregua a Oleshky. Ma i raid non si fermano, Kiev: "Colpito il ponte Pivdennyi"- Tifoso aggredito, confessa l'ultrà che ha colpito il 34enne. Primi arresti di minori in flagranza differita -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Accordo sul pagamento", rientra la protesta degli operai sull'impalcatura - Si accascia al suolo prima di entrare in fabbrica. Operaio della Marelli in ospedale - "Non ci pagano", tre operai minacciano di buttarsi da impalcatura a Torricella sicura - Forum H2O, in Abruzzo consumati 209 ettari di suolo in un anno - Il Ristorante Reale è il primo nella storia della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso a raggiungere il punteggio di 99/100, nell’edizione 2027 -

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"UN FUTURO CHE SI COSTRUISCE INSIEME: IL PUNTO SULLE AREE INTERNE"

INTRODACQUA - "Ormai le Pubbliche Amministrazioni comunicano quasi esclusivamente tramite il web e i siti online, ma non sempre i citta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 29 settembre 2022

"PIOVERÀ SUL BAGNATO SULLE REGIONI TIRRENICHE? IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI ANNUNCIA DUE GIORNI CON POSSIBILITA' DI PIOGGIA A TRATTI INTENSA"

"DOMENICA MIGLIORA MA È PRESTO PER PARLARE DI OTTOBRATA".L'AQUILA - Un lobo del vortice polare sta interessando con il suo carico di freddo fuori stagione gran parte del centro- nord Europa.Sull'Italia ciò sta comportando una certa variabilità, a tratti perturbata, associata a precipitazioni che al momento si presentano isolate e che sono nevose sulle Alpi finanche intorno ai 1700 metri.Nei prossimi due giorni lo spostamento dell'asse del lobo del ciclone polare  favorirà l'instaurarsi di correnti sudoccidentali cariche di umidità e foriere d'instabilità atmosferica che potrebbe risultare più irrequieta su tutto il versante tirrenico e la dorsale appenninica, ed interessare anche quelle stesse zone che nei giorni scorsi hanno fatto raccontare di situazioni alluvionali.Il versante adriatico dovrebbe, come spesso accade in questi casi, essere protetto dalla catena appenninica per cui è presumibile pensare che laddove sulle zone che si affacciano su questo tratto di mare pioverà lo farebbe in maniera più localizzata.




L'Abruzzo vedrebbe quindi precipitazioni di una certa portata solo sul versante ovest della Regione.
Domenica 2 Ottobre potrebbe essere la giornata della svolta visto che la parte orientale dell'anticiclone si farà strada verso l'Italia apportando un generale miglioramento ma non accompagnato da un rialzo termico degno di nota.
La classica ottobrata da molti evocata sarà quindi da considerarsi rinviata ammesso che nel prossimo futuro le condizioni a che ciò avvenga ci saranno". 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina