ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' - È ancora senza nome la donna trovata morta a Milano, diffuse le immagini per identificarla - La manovra verso il sì, oggi il voto finale. Giorgetti: "Sulle pensioni vedremo nel 2026"- Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama - Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

PESCARA CALCIO: PRESENTATA LA PARTNERSHIP CON IL COMUNE DI CAMPO DI GIOVE, CHE SARA' LA SEDE DELLA PREPARAZIONE ESTIVA PRE CAMPIONATO PER I PROSSIMI CINQUE ANNI

CAMPO DI GIOVE VIDEO - "Presso l’Hotel Abruzzo a Campo di Giove, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 8 settembre 2022

OVIDIO RUNNING SULMONA, LA GARA PODISTICA DEDICATA AL POETA PUBLIO OVIDIO NASONE

SULMONA - "Si terrà il prossimo 24 settembre 2022 a Sulmona  la V edizione della OVIDIO RUNNING, la rinomata gara podistica omologata dalla Federazione Italiana di Atletica leggera (FIDAL) organizzata dall’ASD Runner Sulmona e dall'Istituto OVIDIO di Sulmona, in particolare dal Liceo Motorio Sportivo "Giambattista Vico".Il raduno è previsto alle ore 16:00 presso la splendida cornice di Piazza Garibaldi per il ritiro dei pettorali, con la partenza della Gara competitiva alle ore 18:00 , in un percorso urbano di 9.9 km interamente chiuso al traffico che attraversa tutta la città di Sulmona.Possono partecipare alla gara competitiva solo tesserati attraverso un club affiliato FIDAL o altro Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, oppure in possesso di RUN CARD . Il costo di iscrizione è di 8 euro e prevede la consegna di un ricco pacco gara di prodotti tipici locali quali pasta, confetti, vino etc.Saranno premiati i primi 5 classificati delle  diverse categorie M/F e le 5 società sportive più numerose con gadgets e prodotti tipici locali, mentre  i primi tre assoluti maschili e femminili riceveranno un premio di 450, 250 e 100 euro.Come di consueto, oltre alla gara, ci saranno anche due eventi non competitivi, ed in particolare la gara per i giovani runner  da 6 a 16 anni, con partenza alle ore 17.00 e la camminata sportiva denominata “La Passeggiata nella Storia” cui potrà partecipare tutta la popolazione senza tesseramento o affiliazione sportiva, con partenza alle ore 18:30. Per la gara giovani sono previsti dei premi in buoni cultura e medaglie, mentre per la passeggiata sportiva svariati gadgets.

Grande novità di quest'anno è il progetto OVIDIO RUNNING IN EU, promosso dall’Associazione no profit ECOS in collaborazione con il Liceo Giambattista Vico, nel nome del  poeta Publio Ovidio Nasone, che prevede un percorso di internazionalizzazione della gara per poterla replicare in altre città europee e un' azione di integrazione degli aspetti sportivi con eventi culturali.

Infatti, nella stessa giornata del 24 settembre, al termine della gara sportiva,  l’associazione culturale sulmonese META organizzerà un evento  dal titolo “MUTARE DELLE FORME IN CORPI NUOVI” con coreografie artistiche e letture ovidiane, ai piedi della statua di piazza xx settembre, lungo corso Ovidio.

Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito ufficiale di progetto www.ovidiorunning.eu

Grazie alla dimensione Europea, la manifestazione è stata inserita nell’elenco internazionale degli eventi della EUROPEAN WEEK OF SPORT con la presenza di una delegazione del Comune e dell’Università Ovidio di Costanza e di alcuni funzionari della Commissione Europea e del  Dipartimento Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri.

L'appuntamento è quindi a Sulmona, il prossimo 24 settembre, per un sabato pre- elettorale all’insegna dello sport, della cultura, dell’inclusione e della pace europea".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina