ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Re Carlo riprenderà gli impegni pubblici la settimana prossima- Il presidente cinese Xi incontra Blinken a Pechino, "Usa e Cina siano partner, non rivali"- In arrivo risarcimenti per le donne ucraine vittime di stupri - Cade sul massiccio del Gran Paradiso, morto alpinista -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Palestinese arrestato, Israele ritira richiesta di estradizione - D'Eramo (Lega), Aliano nostro candidato sindaco a Montesilvano - 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

DOMENICA 5 MAGGIO VISITA GUIDATA IN TEATRO CON LA QUARTA EDIZIONE DI TEATRO APERTO – VIAGGIO DIETRO LE QUINTE DEL TEATRO “MARIA CANIGLIA” DI SULMONA

SULMONA - "Tutto pronto per la quarta edizione di Teatro Aperto – Viaggio dietro le quinte del Teatro Maria Caniglia: una visita guidat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 21 agosto 2022

SULMONA, SUCCESSO CONFERMATO PER IL FESTIVAL MUNTAGNINJAZZ

SULMONA - "Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, il festival Muntagninjazz ha tirato fuori il meglio della patria di Ovidio, quella forza che non è fuori ma dentro i sulmonesi, anche se spesso nascosta e dimenticata per via della scarsa lungimiranza e della rassegnazione. Una ventata di ottimismo è arrivata con i film in piazza Del Carmine, l’euforia delle band che hanno fatto impazzire il centro storico, i concerti a Palazzo e il gran finale di Piano piano per Sulmona. Dalla giovanissima Lucrezia che ha fatto il suo esordio nel festival al veterano Cesare che si è improvvisato ma che rende l’idea sullo straordinario carattere aggregante della kermesse. Un programma pianificato dall’associazione culturale guidata da Valter Colasante che è stato valorizzato anche al di là del ponte San Panfilo, nel senso che funge ormai da calamita per far conoscere la città. Piano piano si fece Sulmona".




ESTATE SULMONESE PROMOSSA A PIENI VOTI. MAURO NARDELLA (UIL PUBBLICA AMMINISTRAZIONE): QUESTA CITTÀ MERITA SEMPRE PIÙ LO SCETTRO DI CAPITALE DELLA CULTURA.

"Un'estate sulmonese semplicemente straordinaria e bella quella a cui ho avuto modo e la fortuna di assistere quest'anno.
Un cartellone estivo imbastito in maniera estremamente intelligente,  soddisfacente e che ha fatto di Sulmona polo culturale attrattivo e d'eccezione dell'intero Abruzzo.
Non c'è stata giornata quella vissuta all'interno del centro storico della città peligna che non ha mai sottaciuto alla magia di un connubio, quello che ha sommato l'architettura dei monumenti e delle piazze con gli eventi culturali di inestimabile valore e bellezza ottimamente in essi incastonati, che non può non fare osservare una cosa e che, cioè, a Sulmona non manca assolutamente nulla per rappresentare un importante snodo della cultura italiana.
Una folla di turisti mai vista prima, infine, ha posto i sigilli di elevata qualità ad una serie di eventi che non possono non portare ad un ottimo giudizio per questa città che merita tantissimo e non solo quello di essere semplicemente visitata.
Complimenti Sulmona e auguri da parte della UIL Pubblica Amministrazione.
Questa città merita davvero di essere capitale della cultura italiana.
A buoni intenditori...poche parole!!!"








Nessun commento: