ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Cremlino: "Non abbiamo respinto il piano, accolte alcune parti". Kiev: "Ora incontri in Usa'"- "Salta l'incontro tra Witkoff-Kushner e Zelensky"- Rilasciati Mogherini, Sannino e Zegretti, sono indagati per frode - Israele: "I resti consegnati ieri non sono di un ostaggio"- Trump, a inizio 2026 annunceremo il prossimo presidente Fed - Via all'incontro di Witkoff e Kushner con Putin a Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Femminicidio nelle Marche, donna picchiata a morte in casa

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'Aquila è pronta a essere Capitale della cultura, piano da 300 eventi - Al via all'Aurum di Pescara gli Stati generali della Moda - Nuove aggressioni nel carcere di Pescara, Sappe 'caos gestionale'- Spruzzato spray urticante, il liceo Marconi evacuato per la seconda volta -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ - Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km -

IN PRIMO PIANO

MILO MANARA LAUREATO DELL’UNIVERSITÀ DI TERAMO

TERAMO - "Il maestro del fumetto Milo Manara ha ricevuto oggi all’Università degli Studi di Teramo la Laurea honoris causa in Media, Ar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 1 agosto 2022

ESTATE ROVENTE? IL METEREOLOGO STEFANO BERNARDI: "ATTENZIONE ALLA PROSSIMA SETTIMANA POICHÉ POTREMMO VEDERNE DELLE BELLE"

L'AQUILA - "L'estate più rovente di sempre, anche se in questi ultimi giorni in molti si sono accorti di un abbassamento generale delle temperature, seppur al prezzo di temporali a volte molto forti e finanche devastanti ( Vedasi Valcamonica e grandinate in Abruzzo), potrebbe avere i giorni contati.Secondo il metereologo aquilano Stefano Bernardi, infatti, sembrerebbe ( il condizionale è d'obbligo visto che si è in regime di tendenza e non di previsione) che dalla prossima settimana il caldo soffocante potrebbe lasciare spazio ad una rinfrescata generale.

Attenzione però, anche in questo caso potremmo rivivere condizioni di forte maltempo in alcune zone anche perché la possibile irruzione di aria fresca direttamente dalla Scandinavia, vista in tendenza, sarebbe preceduta da un'altra fase calda che potrebbe riportare valori anche  sopra i 35 gradi.

Questo comporterebbe un aumento del potenziale energetico in gioco e quindi della genesi di forza termo convettiva  in occasione dell'inevitabile scontro che ci sarebbe tra le due masse d'aria completamente opposte. 

Per gli amanti del fresco si prospettano buone notizie quindi. 

Attenzione però agli effetti che potrebbero derivare dagli shock termici in gioco ( tornadi, alluvioni lampo, forti grandinate, etc)  perché è possibile che le buone notizie potrebbero anche trasformarsi in brutte se non si avrà la capacità di non sottovalutare le conseguenze che tali passaggi di stato sono in grado di produrre".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina