---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pd, slitta alle 20 la direzione 'Fisiologiche discussioni'- In un anno uccise 125 donne.Più di una ogni tre giorni- Tir tampona 2 pullman in A1, morto il conducente,15 feriti- Kabul un anno dopo, le donne sempre nel mirino- L'addio a Piero Angela. Il 16 funerali in Campidoglio-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - Centroabruzzonews

giovedì 7 luglio 2022

INTENSIFICATI I SERVIZI ANTIDROGA. ARRESTATO UN UOMO IN POSSESSO DI 100 GRAMMI DI MARJUANA PRONTA ALLA VENDITA

PESCASSEROLI - "All’approssimarsi della stagione estiva che vede un notevole incremento delle presenze nelle rinomate zone di villeggiatura dell’appennino abruzzese, sono stati aumentati i controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, con particolare riguardo al contrasto del traffico di droga. Nella serata di ieri, le attenzioni dei militari della locale stazione si sono concentrate nei confronti dell’uomo 36enne, controllato in strada a bordo del proprio autoveicolo. Dalla perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati alcuni grammi di stupefacente del tipo marjuana suddivisa in singoli confezioni. Le successive operazioni di perquisizione estese al domicilio dell’uomo, individuato e raggiunto poco dopo, hanno permesso di rinvenire altro stupefacente della stessa tipologia per complessivi grammi 100 circa. La marjuana, tutta suddivisa in singoli pezzi pronti alla vendita al dettaglio, è stata sequestrata insieme a diverso materiale utilizzato per il confezionamento della droga. Gli elementi di prova raccolti nei confronti del fermato hanno portato i militari a formalizzare la denuncia in stato di arresto per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. L’arrestato è stato messo subito a disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Sulmona che, prima dell’udienza di convalida dell’arresto dinanzi il GIP dello stesso Tribunale, ne ha disposto gli arresti domiciliari incaricando della vigilanza gli stessi carabinieri operanti".                          

Contrasto al traffico di droga: un arresto per detenzione ai fini di spaccio

"Barisciano (AQ). I carabinieri del Comando Compagnia di L’Aquila hanno sorpreso e arrestato una persona per detenzione di svariate dosi di stupefacente destinate allo spaccio.

Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli volti a contrastare il traffico di droga, i carabinieri della Sezione Operativa di L’Aquila hanno monitorato il comportamento dell’uomo, già gravato da piccoli precedenti specifici. Durante l’osservazione è stato rilevato un fugace contatto con un potenziale acquirente di droga, il quale, immediatamente controllato dagli operanti, è stato trovato in possesso di una singola dose di cocaina acquistata poca prima.    

A tal punto i militari hanno deciso di controllare anche l’abitazione della persona monitorata. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire diverse tipologie di sostanze stupefacenti detenute illegalmente, tra cui cocaina, hashish e marjuana. In tutto sono stati rinvenuti complessi grammi 20 circa, oltre a denaro contante e materiale utilizzato la pesatura, il “taglio” e confezionamento dello stupefacente. 

L’intero stupefacente e il materiale necessario alla lavorazione sono stati sequestrati in quanto riconducibili al reato di spaccio e detenzione di droga.

Al termine delle attività di polizia giudiziaria l’uomo è stato arrestato. Gli atti relativi all’arresto sono stati messi a disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di L’Aquila, in attesa della convalida che si terrà nei prossimi giorni davanti al GIP dello stesso Tribunale. 

Nel frattempo l’arrestato rimarrà ristretto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale carabinieri di L’Aquila a disposizione dell’A.G." .



Nessun commento: