Il tema assegnato per la trattazione al Presidente Caruso è stato quello dell’edlizia scolastica. Dopo una riflessione generale sulle strategie del PNRR, il Presidente ha portato ad esempio i virtuosi interventi di adeguamento sismico eseguiti sul liceo “Teofilo Patini” di Castel di Sangro e sul liceo “Cotugno” dell’Aquila. A margine ha evidenziato come la sicurezza nelle scuole dovrà rappresentare un obiettivo di tutti, affinché i fatti tragici come quello accaduto nella casa dello studente dell’Aquila non si verifichino più".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ARPA ABRUZZO, SIGLATA CONVENZIONE CON IL COMUNE DELL’AQUILA PER IL MONITORAGGIO DELL’INQUINAMENTO ACUSTICO
L’AQUILA - "È stata siglata nei giorni scorsi una convenzione tra Arpa Abruzzo e Comune dell’Aquila per rafforzare i controlli sull’in...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
giovedì 14 luglio 2022
ASSEMBLEA NAZIONALE PROVINCE A RAVENNA
RAVENNA - "L’assemblea delle Province italiane si è svolta nelle giornate di ieri ed oggi presso il teatro “Dante Alighieri” di Ravenna. Per la La Provincia dell’Aquila erano presenti il Presidente Angelo Caruso, la Consigliera Gabriella Sette e la Segretaria Provinciale Franca Colella.Scuola, infrastrutture, politiche per la famiglia, riforme istituzionali e stato della finanza delle Province e dei Comuni: questi i temi principali che sono stati affrontati.Hanno preso parte alle due giornate Presidenti di Provincia, Sindaci, Consiglieri, delegati da tutta Italia e molti rappresentati del Governo: dal Ministro per le infrastrutture Enrico Giovannini al Ministro per la scuola Patrizio Bianchi, dalla Ministra per la famiglia Elena Bonetti alla Viceministra per l’economia Laura Castelli e al Sottosegretario all’Interno Ivan Scalfarotto, per concludere con la Ministra degli Affari regionali Maria Stella Gelmini e il Ministro per il Lavoro Andrea Orlando.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento