ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel - L'Ue: l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe. Giorgetti: "Decisione entro settembre"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro - Sorelle ritrovate: nonno e compagno in isolamento, sono "increduli"- Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

DAL FRIULI ALL’AQUILA, LA RICOSTRUZIONE PASSA ANCHE DALLE CASE POPOLARI

L'AQUILA - " Memoria, responsabilità e capacità di guardare al futuro si sono incontrate a Spilimbergo nel convegno “Dalle macerie ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 14 giugno 2022

VI TORNEO ‘MEMORIAL LUISA D’AGOSTINI’, BUONA RIPARTENZA DEL BORGO SAN PANFILO

VIDEOSULMONA - "Buona la ripartenza del Borgo San Panfilo che ha inaugurato la stagione estiva con la sesta edizione del‘Torneo Borgo San Panfilo – Memorial Luisa D’Agostini’. Una mattinata dedicata alle bandiere, ai tamburi e alle chiarine quella che è andata in scena ieri mattina nella suggestiva cornice del cortile del Palazzo Vescovile di Sulmona. A fare da padrona all’evento è stata l’emozione del borgo giallorosso di poter finalmente tornare ad esibirsi sul campo di casa.Le gare hanno avuto inizio alle ore 10 con la specialità Singolo Tradizionale, a seguire la specialità CoppiaTradizionale e infine Piccola Squadra e Musici. Sette sono stati i gruppi che si sono avvicendati sul campodi gara del Palazzo Vescovile: Alfieri del Cardinal Borghese di Artena (RM), Il Sestiere Porta Maggiore di Ascoli Piceno, il Sestiere Porta Romana di Ascoli Piceno, il Sestiere Sant’Emidio di Ascoli Piceno, il Sestiere Porta Tufilla di Ascoli Piceno, il Gruppo Battitori ‘Nzegna di Carovigno (BR) e il Borgo San Panfilo. La Specialità di Singolo Tradizionale è stata vinta da Leo Latini degli Alfieri del Cardinal Borghese di Artena con un punteggio di 24,48. A completare il podio Andrea Lanzilotti dei Battitori‘Nzegna di Carovigno e Robert Andrei Alexa del Sestiere Porta Romana di Ascoli Piceno; per il Borgo San Panfilo un quarto e quinto posto rispettivamente con Michael Gasbarro e Michael Forte. 



La coppia Lanzilotti/Lanzilotti dei Battitori ‘Nzegna ha trionfato nella Specialità Coppia Tradizionale con 23,53 punti, argento per la coppia Latini/Latini degli Alfieri del Cardinal Borghese, terzo posto Filippo Ficorilli e Michael Gasbarro del Borgo San Panfilo; settima l’altra coppia giallorossa dei fratelli Michael e Roberto Forte. Primo posto in Piccola Squadra con 19,71 punti e primo posto nei Musici con un punteggio di 4,63 per il Borgo San Panfilo, a conclusione di una giornata dai buoni risultati per i ragazzi sulmonesi. Al termine della cerimonia di premiazione, il capitano del Borgo San Panfilo Paolo Alessandroni ha omaggiato con un ricordo la famiglia dell’indimenticata socia Luisa D’Agostini. “Finalmente siamo tornati a Sulmona – ha commentato Alessandroni durante la premiazione – con le gare F.I.Sb e il ‘Memorial Luisa D’Agostini’ dopo due anni. Ringraziamo ancora chi ha collaborato con noi per la riuscita di questo evento in particolar modo il Vescovo Mons. Michele Fusco per la disponibilità, la F.I.Sb, la Croce Rossa, il Comune di Sulmona e l’associazione Giostra Cavalleresca”. “Un grazie lo rivolgiamo – aggiungono gli organizzatori - ai gruppi che sono venuti a Sulmona per partecipare alla sesta edizione del torneo e a tutti i soci che hanno collaborato fattivamente in questi giorni”. Ottima la riuscita organizzativa dell’evento in previsione di un altro importante appuntamento:la Tenzone Bronzea 2022, campionato nazionale di musici e sbandieratori che si terrà in Piazza Garibaldi il prossimo 10 luglio e che richiamerà nella città di Sulmona gruppi storici provenienti da tutta Italia".











Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina