ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lettera di richiamo della Rai per le dichiarazioni su Nordio, Ranucci: "Non ho paura"- Rinnovato il 41 bis per l'anarchico Alfredo Cospito- Israele intercetta la Flotilla vicino Creta, "è pirateria". Fermati 175 attivisti e 21 navi - Putin chiama Trump: "Pronto a una tregua con Kiev il 9 maggio"- "Ha ucciso Chiara Poggi da solo", Sempio convocato in procura - L'Italia si costituisce parte civile nel processo su Crans-Montana -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Israele intercetta la Flotilla, arrestati anche 24 italiani. Meloni: "Liberazione immediata"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile - Stazioni ferroviarie inaccessibili, sindaci chiedono a Rfi "interventi urgenti"- Allerta per doppia fuga di gas, evacuata frazione a Basciano -

Sport News

# SPORT # Serie B Padova Pescara, la spinta dei tifosi biancazzurri - Verso Padova-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo, per Meazzi lieve influenza - Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 -

IN PRIMO PIANO

PRIMO MAGGIO, CGIL ABRUZZO MOLISE: “CON IL DECRETO DEL GOVERNO NESSUN BENEFICIO PER I LAVORATORI”

PESCARA - Il segretario Ranieri alla vigilia della Festa del Lavoro: “È emergenza salari. Un pensiero a chi soffre a causa delle guerre” .“I...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 19 giugno 2022

VALLE PELIGNA - BUCCHIANICO 0 - 2. I PELIGNI RETROCEDONO IN PRIMA CATEGORIA

VIDEO CLICCA QUIRAIANO - La Valle Peligna esce sconfitta nella gara che avrebbe dovuto decretare la salvezza nel campionato di promozione.Uno 0 - 2  che nessuno si aspettava.Sarebbe bastato un pareggio per, oppure perdere con una sola rete di scarto.Ma cosi' non è stato.Il Bucchianico esce vincitore e salvo.Anche l'anno prossimo disputerà il campionato di promozione.Per la Valle Peligna arriva una triste retrocessione.Ora si spera in un ripescaggio.


Alla squadra di Valeriano D’Orazio era necessario vincere con due gol di scarto e così è stato. Il match non ha offerto grosse emozioni. Nel primo tempo, abbastanza equilibrato, la Valle Peligna ha provato alcuni tentativi con Murazzo sugli sviluppi di un corner e con Di Niro ma il suo tiro è stato parato da Pompilio. Gli ospiti si sono visti due volte con Tacconelli e sul finire Pompilio sventa un’iniziativa di Hallulli. Nella ripresa Bucchianico in vantaggio con Tacconelli che dentro l’area trova lo spazio giusto per battere Parente. La squadra di Mauro Scimia tenta la reazione ma un tiro di Silvestri viene parato e, poi, Hallulli di testa manda di poco fuori. Il Bucchianico raddoppia con Di Crescenzo che raccoglie positivamente una respinta di Parente. Nel finale sale in cattedra l’estremo difensore ospite, Giovanni Pompilio, che prima riesce a parare una botta di Silvestri e successivamente blocca un tiro di Pizzola, salvando il risultato che permette al Bucchianico, al termine del triangolare dei play out, di conservare la Promozione per la migliore differenza reti. Mastica amaro invece la Valle Peligna che retrocede in Prima Categoria insieme alla Fater Angelini Abruzzo.

VALLE PELIGNA: Parente, Sciaravalle, Pignatelli, Di Niro, Murazzo, Di Giannantonio G., Silvestri, Pavloskis, Hallulli, Pizzola, Di Giannantonio L.. A disposizione Puglielli, Caldarozzi, Gasbarro, Luzzi, Serafini, D’Aprile, Zoccoli. Allenatore Scimia.

BUCCHIANICO: Pompilio, Baldassarre, Mammarella, De Menna, Di Crescenzo, Di Bacco, Salvati, Ianni, Ferrari (9′ st Di Biase), Spadaccini (48′ st Campobassi), Tacconelli (40′ st Di Renzo). A disposizione Di Muzio, Petrella, Malandra, Barone, Mantini. Allenatore D’Orazio.
Arbitro: Battistini di Lanciano.
Reti: 7′ st Tacconelli, 39′ st Di Crescenzo.
Note: ammoniti Di Giannantonio G, Di Giannantonio L., De Menna, Ianni e Tacconelli.













Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina