ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ridotto del 90% il traffico di petroliere nello stretto di Hormuz - Missile dall'Iran verso la Turchia individuato e distrutto dalla Nato. Ankara: "Puntava alla base a Cipro"- Un lungo applauso per salutare il feretro del piccolo Domenico - Raid Usa-Israele contro Teheran. Ondata di missili e droni sul Kuwait. L'Idf continua ad avanzare in Libano - Il Papa: "Imploriamo la pace per il mondo intero"- Mojtaba è il successore di Khamenei - Raid di Israele sul Libano, morti e feriti. Pasdaran: "Abbiamo il controllo totale sullo stretto di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sanchez e Starmer frenano sulla guerra: "L'Iraq è stata una lezione"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dacia Maraini: "in un mondo di prevaricazione resistiamo con la cultura"- Confisca da 205 milioni ai fratelli Pellini, "fatture false ed evasione"- Corecom: "par condicio rispettata, archiviare l'esposto contro Masci"-

Sport News

# SPORT # Verratti resta senza pallone: il Qatar sospende tutte le attività calcistiche - Serie B Frosinone-Pescara: sfida in programma questa sera alle ore 20 (turno infrasettimanale). Tantissimi tifosi al seguito, ben 799 - Special Olympics Italia, al via i XXXVII Giochi Invernali - Pescara calcio: coraggio e tenuta difensiva, play out a 4 punti -

IN PRIMO PIANO

"ABBATTIMENTO DI SUINI IN ALLEVAMENTO ABUSIVO. CARABINIERI FORESTALI, NUCLEO ANTI SOFISTICAZIONE (NAS) DI PESCARA E CARABINIERI DI SULMONA"

RAIANO - " Nella giornata del 03.03.2026 è stata data esecuzione all’ordinanza di abbattimento di nr. 52 suini ubicati all’interno di u...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 giugno 2022

SPACCIO TRA GIOVANI E VIOLENZA DI GENERE: ESEGUITE 3 MISURE CAUTELARI

MAGLIANO DEI MARSI - "Negli ultimi due giorni i carabinieri della stazione di Magliano dei Marsi e del nucleo operativo e radiomobile di Tagliacozzo hanno eseguito due misure cautelari emesse dal Tribunale di Avezzano, nei confronti di tre persone.Si tratta di due indagini. Una rivolta al contrasto dello spaccio di droga, anche nei confronti di minorenni. L’altra riguarda invece la violenza di genere. Entrambe sono state gestite dalla compagnia carabinieri di Tagliacozzo, in coordinazione con i pubblici ministeri della Procura della Repubblica di Avezzano.Per quanto riguarda l’attività antidroga, due 25enni sono stati raggiunti dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G., in quanto ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di spaccio di hashish nei confronti di giovanissimi della zona di Magliano dei Marsi. Uno degli indagati è inoltre accusato di estorsione nei confronti di un minore che aveva un debito di alcune centinaia di euro. La minaccia consisteva nel rivelare ai genitori della vittima gli acquisti di droga del figlio se non avesse saldato il debito. Per questo motivo l’indagato, oltre all’obbligo di firma, dovrà rispettare anche l’obbligo di dimora con divieto di allontanarsi dalla propria residenza negli orari notturni.   L’indagine si è sviluppata a cominciare dallo scorso inverno, quando sono arrivate alcune segnalazioni ai carabinieri di Magliano dei Marsi. I militari hanno acquisito da subito elementi per dimostrare le attività di spaccio di hashish. Si trattava di singole cessioni a giovani e giovanissimi del posto al prezzo di qualche decina di euro, avvenute principalmente nei luoghi di aggregazione del paese".

Per quanto riguarda la violenza di genere, i carabinieri a inizio giugno sono intervenuti dopo la richiesta di aiuto proveniente da una donna, già esasperata dalle continue vessazioni da parte dell’ex compagno.

Nell’episodio più grave l’uomo è accusato di aver privato della libertà personale la vittima, legandola e tenendola rinchiusa per una notte all’interno della propria abitazione, costringendola così a subire minacce e abusi di vario genere. Successivamente la donna ha denunciato i fatti e i militari hanno raccolto, attraverso meticolosi accertamenti, numerosi elementi di prova, anche in merito alle vessazioni degli anni precedenti, forniti alla Procura della Repubblica di Avezzano. Il GIP ha quindi emesso una misura cautelare in carcere, anche per i reati di sequestro di persona e violenza sessuale. L’uomo era però nel frattempo diventato irreperibile, tanto da essere stato dichiarato ufficialmente latitante. Le ricerche ininterrotte hanno comunque permesso alla fine di rintracciarlo e arrestarlo.

L’arrestato sarà trasferito dagli operanti presso un istituto penitenziario a disposizione dell’A.G. che, nei prossimi giorni, disporrà l’interrogatorio di garanzia".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina