ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Clamoroso colpo al Louvre, rubati i gioielli di Napoleone. Panico fra i visitatori - Giappone verso la svolta, Takaichi prima donna premier - Gli Usa: "Attacco imminente di Hamas contro i civili di Gaza". I palestinesi negano - È morto Giovanni Cucchi, padre di Stefano e Ilaria. "Hai dato voce a tuo figlio"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Raid dell'Idf su Rafah. Ben Gvir chiede a Netanyahu di riprendere la guerra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bimba di un anno ustionata dall'acqua bollente in Abruzzo - Prefetto Teramo spegne autovelox irregolare dopo esposto sindaco- A Pescara sit-in dei lavoratori del settore igiene-ambiente - Avezzano: incidente mortale, perde la vita un giovane di Celano -

Sport News

# SPORT # Pescara - Carrarese 2 - 2 . Meazzi e Di Nardo riprendono la Carrarese - Serie B Pescara Carrarese 2-2 Vivarini: “Meritavamo noi di vincere” -

IN PRIMO PIANO

13^ EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE GIORNALISTICO DI ATRI

ATRI - " Salvatore Falvo, teatino d'adozione, è stato premiato sabato 18 ottobre, nel corso della 13^ edizione del premio nazionale...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 10 giugno 2022

POSTE ITALIANE: ANCHE IN ABRUZZO LETTERE E RACCOMANDATE SEMPRE PIU' GREEN

ROMA - "Le spedizioni di Postaonline rispettano l'ambiente grazie all'utilizzo di carta amica delle foreste. Anche in Abruzzo i servizi postali di Poste Italiane sono sempre più sostenibili, in particolare quando si tratta di inviare una lettera o una raccomandata tramite il sito poste.it o l'app "Ufficio Postale".  Grazie all'attenzione dell'Azienda per la tutela dell'ambiente, infatti, la Postaonline diventa "green" attraverso l'utilizzo di carta per le buste e i fogli certificati dall'FSC, il Forest Stewardship Council. Inoltre, le finestre delle buste di lettere e raccomandate sono realizzate rispettivamente in cellulosa trasparente e materiale biodegradabile. La certificazione rilasciata dalla ONG internazionale FSC garantisce la corretta gestione delle foreste e la tracciabilità dei prodotti derivati. In particolare, il marchio FSC con la scritta MISTO e apposto sul retro delle buste, indica che la carta utilizzata proviene da materiale riciclato e/o legno controllato. 

Questa soluzione permette al destinatario il riciclo completo dell'intera spedizione, riducendo fortemente l'impatto sull'ambiente.  

Continua così, anche in Abruzzo, l'impegno di Poste Italiane per un utilizzo efficiente delle risorse naturali e una costante attenzione alla ricerca di soluzioni innovative, a tutela della salvaguardia dell'ambiente.

In tutta la regione sono 974 gli addetti al servizio di recapito tra portalettere, lavorazioni interne e figure di staff, impegnati nei 14 centri di distribuzione della corrispondenza e pacchi". 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina